La lotta per le vittime innocenti di camorra, la Fondazione Polis compie 10 anni
e presenta ‘Io non ho paura’ | Video


Coltivare la memoria delle vittime innocenti della criminalità organizzata, restare al fianco dei familiari di chi è caduto per mano della barbarie della malavita, e soprattutto mettere campo iniziative per costruire una cultura della legalità. Oggi 28 maggio la Fondazione Polis della Regione Campania compie dieci anni di vita. Un traguardo che la Fondazione ha festeggiato presso l’Aula Pagliara dell’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa con la presentazione del documentario ‘Io non ho paura’ di Mario Leombruno e Aldo Zappalà, con la collaborazione di Giovanna Iavazzi.
“Io non ho paura” è stato realizzato per la Fondazione Polis della Regione Campania dal Centro di Produzione televisiva dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli nell’ambito delle attività didattiche del corso di Strategie Crossmediali del prof. Aldo Zappalà.
Nel filmato, preceduti da un intervento sul valore della memoria di Umberto Eco, otto familiari del Coordinamento Campano familiari vittime innocenti di criminalità raccontano quanto valga la memoria per chi ha perso un figlio, un padre, un fratello a causa della violenza criminale. Insieme agli autori saranno presenti i familiari delle vittime, protagonisti del documentario, e rappresentanti della Fondazione Polis. Il primo giugno il filmato “Io non ho paura” sarà presentato a Riccione nell’ambito del Dig Awards, un prestigioso festival, dedicato a documentari e inchieste giornalistiche.

lunedì, 28 maggio 2018 - 19:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA