Di cosa parliamo oggi nel quotidiano digitale | Venerdì 10 agosto 2018


Ecco di cosa parliamo nel quotidiano digitale di oggi di Venerdì 10 agosto accessibile a pagamento: 

Legittima difesa, le voci delle vittime in Senato | In commissione Giustizia le istanze delle associazioni delle vittime. Cosa hanno chiesto le associazioni rispetto alla formulazione della nuova legge che sarà.

Le nostre storie | Morì folgorato a 31 anni mentre stava riparando un treno Frecciarossa, dopo due anni nessuna giustizia per Vincenzo Viola (morì a Napoli). E il suo caso arriva in Parlamento: il senatore Sergio Vaccaro presenta un’interrogazione sul punto.

Le vittime innocenti: il ricordo | Le storie di Gigi e Paolo ammazzati il 10 agosto del 2000 perché scambiati per sentinelle di un boss di Pianura; la storia di Raffaele Cesarano, ucciso di botte (e a coltellate) a 21 anni a Pompei nell’indifferenza della folla.

Amore criminale a Napoli | Accoltella la ex fidanzata (la 19enne Morena Albino), il 25enne Antonio Bocchetti resta in prigione: il gip convalida il fermo ed emette misura cautelare in carcere. Lui rende dichiarazioni spontanee e chiede scusa.

I nostri approfondimenti | Capri, da isola azzurra a regno dell’abusivismo: dopo l’inchiesta per abusivismo che ha toccato dipendenti del Comune, i carabinieri sequestrano un immobile abusivo

Migranti e quartieri polveriera | Ancora una rissa al Vasto, quartiere di Napoli a ridosso della stazione centrale. Ancora una volta un migrante arrestato nella zona dove un tempo c’era una pacifica convivenza. Il quartiere Vasto è diventato una polveriera (come vi abbiamo già raccontato).

E tanto altro ancora

Buona lettura

____________________________

Tutti i giorni Giustizia News24 vi aspetta nella sua edicola digitale con un prodotto nuovo che pone al centro tematiche che trovano poco spazio nel mondo dell’informazione. Scegli di seguirci, di darci fiducia. Per leggere i nostri servizi basta abbonarsi accedendo alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’, oppure è possibile acquistare la singola copia contattando la redazione all’indirizzo redazione@giustizianews24.it. E se sei un avvocato contattaci: insieme all’abbonamento, Giustizia News24 offre un interessante servizio omaggio.

venerdì, 10 Agosto 2018 - 09:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA