«Questa Lega è una vergogna», è rivolta contro l’evento del Carroccio a Campagna

questalegaeunavergogna.it
Il sito questalegaeunavergogna.it

Si chiama ‘questalegaeunavergogna.it’ il sito internet creato dai promotori di un manifesto contro la due giorni che la Lega sta organizzando per il 29 e 30 settembre a Campagna, in provincia di Salerno. Si tratta della prima kermesse campana del partito di Salvini.

Una sorta di ‘Pontidadel Sud’ che non piace ai firmatari del manifesto, tra i quali gli scrittori Roberto Saviano, Maurizio De Giovanni, l’ex sindaco di Lampedusa Giusy Nicolini, gli artisti 99 Posse, Luca Persico, Terroni Uniti e tanti giornalisti. Tra i firmatari ci sono anche giornalisti, insegnanti, pensionati e sindacalisti. «La Lega di Matteo Salvini ha programmato la sua prima festa nel Mezzogiorno d’Italia il prossimo 29 e 30 settembre a Campagna, un luogo altamente simbolico della provincia di Salerno – si legge sul sito – per oltre vent’anni la Lega Nord e Matteo Salvini hanno riservato al popolo del Sud Italia gli insulti più violenti e spregevoli: «animali», «sottosviluppati», «terroni», «ladri», «ignoranti», «parassiti», «mantenuti», «Forza Etna! Forza Vesuvio!».

Gli effetti di tale propaganda sono riscontrabili negli episodi di razzismo e di discriminazione nei confronti dei meridionali, un odio che ancora oggi alberga nei leghisti di vecchia data, trasferito solo qualche anno fa contro i nuovi “nemici”, i migranti», continuano. I promotori dell’iniziativa hanno annunciato che il 29 e 30 settembre saranno a Campagna «per rivendicare ciò che siamo, noi popolo antifascista e antirazzista a difesa dei diritti civili, sociali e politici».

—>> Leggi anche:
-Pontida del Sud, la Lega sbarca nel meridione
– Vitalizi, paga anche Ilona Staller
-Rifiuti, De Magistris: stretta contro chi abbandona in strada
– Latitante del clan D’Ausilio stanato in Spagna
– Vasto, droga sotto al cappellino: arrestato un gambiano

sabato, 8 Settembre 2018 - 15:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA