Di cosa parliamo oggi nel quotidiano digitale | Giovedì 15 novembre 2018

quotidiano digitale

Per completare le notizie che ogni giorno offriamo in modo gratuito sul nostro sito, la redazione di Giustizia News24 sviluppa tutti i giorni un quotidiano in edizione digitale (non c’è versione cartacea) che è possibile leggere su abbonamento. E ogni giorno vi mostriamo la prima pagina del quotidiano digitale affinché tutti i nostri lettori possano valutare il nostro prodotto e scegliere se abbonarsi. L’abbonamento di un mese costa 10 euro; 50 euro il semestrale e 100 euro quello annuale. Una volta attivato, l’abbonamento NON si rinnova in automatico, ma sarete voi a scegliere se continuare a darci fiducia.

Ecco alcuni dei temi approfonditi nel quotidiano:

Rifiuti, appalti e l’ombra dei clan | Torniamo sull’inchiesta che sta scuotendo il mondo politico e imprenditoriale tra Napoli e Caserta. L’approfondimento, che apre la prima pagina del nostro quotidiano digitale, spiega l’intreccio ipotizzato dalla procura tra politica e l’imprenditore Carlo Savoia per manipolare i bandi. Entriamo nel dettaglio delle accuse, anche quella di associazione di stampo mafioso. Vi raccontiamo chi è Carlo Savoia, l’imprenditore che nasce sotto l’ala protettiva di Nicola Cosentino ma diventa nel tempo amico stretto di Luigi Cesaro. Vi raccontiamo di come egli si muova nel business dei rifiuti, del suo ingresso nel Consorzio Cite di Salerno. Un lungo approfondimento per comprendere i termini della nuova inchiesta.

Ischia, il condono che si salva dopo una giornata di passione e la crisi profonda in seno ai grillini | Dopo avervi raccontato in breve sul sito cosa è successo ieri al Senato, oggi sviluppiamo un approfondimento concentrandoci sui contrasti ormai insanabili tra De Falco e la napoletana Paola Nugnes e il Movimento. L’analisi politica.

Il caso della leghista che scrive ‘Forza Vesuvio’ | Nell’approfondimento di oggi analizziamo lo scontro tra giudici che si è verificato sul pesare, sull’inquadrare, il post col quale nell’ottobre dell 2012 Donatella Galli inneggiò al Vesuvio e all’Etna per distruggere il Sud.

I processi infiniti | Oggi vi proponiamo la storia di quattro signori di Alghero, in Sardegna, che hanno atteso 26 anni per la sentenza di primo grado. E adesso devono essere risarcito, come disposto da una Corte d’Appello, per la straziante lunghezza del processo.

La Giustizia allo sfascio | Arriva ancora una volta dalla Campania una storia di Giustizia ‘dimenticata’ dallo Stato: gli avvocati del Tribunale di Napoli Nord scrivono al ministro Bonafede per rappresentargli lo stato di agonia in cui versa il Tribunale a causa di arretrati, personale sottodimensionato e strutture inadeguate

La cronaca giudiziaria | All’interno una pagina dedicata alle notizie più interessanti di cronaca giudiziaria che si sono verificate in Italia

La cronaca di Napoli | All’interno una pagina dedicata alle notizie di cronaca che hanno scandito la giornata di ieri a Napoli

Cultura | Come di consueto chiudono il nostro fascicolo due pagine di cultura, una dedicata agli appuntamenti più importanti a Napoli e l’altra con storie e appuntamenti che arrivano dalle altre città italiane

Il quotidiano digitale – uguale ai quotidiani cartacei per concetto di grafica, di ‘testo unico’ delle notizie – è un giornale nuovo. Pensato in modo nuovo. Dedicato a mirati approfondimenti. Leggo da leggero. Abbiamo rinunciato alla versione cartacea (la tradizione) per sposare la tecnologia (internet), ma senza rinunciare all’importanza degli approfondimenti e alla leggibilità che solo un giornale – inteso come una sorta di testo unico – può dare. Giustizia News24 è soprattutto un giornale libero, indipendente. E che ha al suo attivo abbonati che hanno scelto di sostenerci, e credono nel nostro giornale. Abbonati che non si sono lasciati intimorire dal dover pagare per leggere, e che anzi hanno compreso l’importanza di un’informazione controllata. E quindi che va pagata. Ci auguriamo che i nostri abbonati crescano di numero (basta accedere alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’; oppure potete scriverci alla mail redazione@giustizianews24.it). Giorno dopo giorno. E noi giorno dopo giorno continueremo a mostrarvi la prima pagina del quotidiano digitale.

giovedì, 15 Novembre 2018 - 08:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA