Spaccio a Napoli, Benevento e Avellino: 7 misure cautelari per traffico di droga

Carabinieri

I carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania tanno eseguendo un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord a carico di 7 persone: 2 in carcere, 2 all’obbligo di dimora e 3 ai domiciliari.

Le persone coinvolte nel blitz sono ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini hanno avuto origine nel novembre del 2017, quando furono ritrovati 200 grammi di cocaina all’interno di un contenitore dei rifiuti di un autolavaggio a Varcaturo. I riscontri hanno stabilito che la cocaina fosse stata gettata casualmente dal personale dell’autolavaggio durante le operazioni di pulizia di un’autovettura successivamente individuata come quella utilizzata nella maggior parte delle consegne. Durante le investigazioni svolte dai carabinieri della stazione di Varcaturo con il supporto delle attività di intercettazione e rilevazioni gps correlate da servizi di osservazione, controllo e pedinamento, venivano rinvenuti e sequestrati un kilogrammo di marijuana e 200 grammi di cocaina e tratte in arresto due persone, una di queste ultime è destinataria della misura cautelare odierna.

Le attività in parola, secondo l’ipotesi accusatoria avvalorata dal gip, consentivano di raccogliere gravi elementi di colpevolezza a carico degli indagati che nella maggior parte dei casi utilizzavano la predetta autovettura per effettuare la cessione di stupefacenti tra le province di Napoli, Benevento e Avellino.

Leggi anche:
Asl Napoli 1, appalti truccati e corruzione: 6 persone agli arresti domiciliari
– La Camera penale di Napoli si rinnova: sfida tra Botti e Carnevale, si vota il prossimo 28 novembre
– Caporalato, scoperti 12 clandestini, 5 imprese sospese e 24 violazioni nel Casertano
– Napoli, incendio a Città della Scienza: vigilante assolto, la Corte d’Appello cancella la condanna di primo grado
– De Magistris sogna da premier: «Se si vota l’anno prossimo potrei candidarmi, sono l’anti-Salvini e lavorerò sull’amore»
– Facebook e Instagram in down: social in tilt in tutta Europa, ma i ricavi crescono
– Torna il ‘Black Friday’: da prodotti di tecnologia, a vestiti, cosmetici e voli Chi aderisce all’iniziativa

giovedì, 22 Novembre 2018 - 11:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA