Circum, sfila portafogli a un turista sul treno diretto agli Scavi di Pompei: fermato un ragazzo di 18 anni

Circumvesuviana

Ha sfilato il portafogli a un turista tedesco su un treno della Circumvesuviana diretto agli Scavi di Pompei ma è stato riconosciuto e arrestato: un 18enne di origine marocchina residente a Sarno (Salerno) dovrà difendersi dall’accusa di tentato furto aggravato. L’uomo già noto per furti e scippi, si aggirava tra le carrozze del treno della Circumvesuviana Napoli-Sorrento osservando i passeggeri per individuare la potenziale vittima fino a scegliere un turista tedesco, distratto a scherzare con il resto della comitiva con la quale era diretto al parco archeologico di Pompei. A quel punto gli si è avvicinato senza farsi notare e gli ha infilato una mano nel borsello sfilando il portafogli. La scena non è passata inosservata ai Carabinieri di Pompei anche loro sul convoglio in abiti borghesi per la prevenzione e la repressione di reati predatori, che lo hanno sempre tenuto d’occhio. Il 18enne è stato, quindi, bloccato poco prima della fermata di San Giorgio a Cremano (Napoli) dove sarebbe sceso. E’ stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Leggi anche:
– Da 3 anni picchiava e minacciava la ex, 32enne di Castel Volturno preso a Pozzuoli
– Auto in fiamme sulla 162, occupanti salvati dalla polizia
– Tragedia familiare di Vairano Patenora: muore anche il suocero
– La Camera penale di Napoli si rinnova: sfida tra Botti e Carnevale, si vota il prossimo 28 novembre
– Morti sul lavoro, la strage continua: 
due vittime a Roma e Milano, mercoledì tragedia a Pozzuoli
– Spara contro i carabinieri per guadagnarsi la fuga, 19enne in carcere. Il gip nella convalida: «E’ refrattario all’autorità»
– Fuochi illegali, sequestri nel Napoletano Trovate 137 ‘cipolle’ a San Vitaliano, rinvenuti 206 chili di botti ad Acerra
– Torna il 
‘Black Friday’: da prodotti di tecnologia, a vestiti, cosmetici e voli Chi aderisce all’iniziativa

sabato, 24 Novembre 2018 - 12:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA