Bimbi maltrattati in un asilo, video secretato circola sul web e altre mamme denunciano | San Marcellino

Scuola

I video secretati girati dai carabinieri in un asilo di San Marcellino (Caserta) in cui si vedono suore picchiare degli alunni circolano sul web e i genitori di quattro bambini chiedono la costituzione di parte civile al processo già in dirittura di arrivo al tribunale di Napoli Nord. L’esistenza di nuove vittime, delle quali finora evidentemente gli inquirenti non si erano accorti, ha indotto il gup ad annullare il giudizio immediato: ieri era prevista la sentenza.

La vicenda è riportata dall’edizione odierna e cartacea de ‘Il Mattino di Caserta’. La “svista” ha costretto il pm a ordinare nuove indagini: i carabinieri hanno convocato tutti i genitori della classe coinvolta nella vicenda per far loro visionare i filmati girati durante le indagini e consentire l’identificazione di eventuali altre vittime. Il processo con rito immediato era stato infatti istruito per maltrattamenti solo su quattro alunni, i cui genitori hanno prima denunciato le suore e poi si sono costituiti parte civile. Ieri il colpo di scena con la richiesta di altrettante famiglie di entrare nel processo in qualità di parte offesa. Giallo sui canali attraverso i quali le immagini secretate in cui i volti dei piccoli non sono neanche oscurati sono finiti sui social network e su alcune chat.

A processo ci sono quattro suore. Si tratta della madre superiora, Anna Porrari, 76enne di Aquilonia, accusata di intralcio alla giustizia, perché avrebbe tentato di comprare il silenzio di una mamma offrendole del denaro, e le monache Josi Sapi, Loyola Dionel e Genovina Barete, che rispondono dei maltrattamenti.

Leggi anche:
– 
Bimbi strattonati e tirati per i capelli, il giudice: fu abuso di metodi di educazione e non maltrattamenti, una condanna
– Ancona, la strage di minori in discoteca: il Questore in lacrime, la procura apre 2 fronti di inchiesta e ‘accusa’ i gestori
– Ancona, la strage di minori in discoteca: otto ragazzini sono in pericolo di vita, ecco le sei vittime della tragedia
– Melito, spaccio di droga nella ‘219’: arrestate due persone sorprese a vendere sostanze stupefacenti
– Pretendeva un fuori busta sulle indennità per i disabili, avvocato condannato a 4 anni
– Gli italiani bocciano la Giustizia: costosa e lenta, i dati della sfiducia nel rapporto Censis

sabato, 8 Dicembre 2018 - 19:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA