Mantova, avvocato accoltellato nello studio da un suo cliente: è grave, fermato l’aggressore


Luciano Menghini, 66 anni, era a lavoro nel suo studio. Avvocato di lungo corso, Menghini è ora ricoverato in gravi condizioni in ospedale all’ospedale di Brescia. Un suo cliente lo ha accoltellato e poi è dato alla fuga. E’ accaduto a Sermide, nel Mantovano, intorno a mezzogiorno. Il legale è stato colpito più volte alla testa, al braccio destro e al torace.

L’aggressore è stato fermato poche ore dopo: si chiama Denis Sbravati, 35 anni, e abita a Castelmassa (Rovigo). I carabinieri l’hanno fermato lungo la riva del Po, sulla sponda di Castelmassa, di fronte a Sermide, mentre tentava di raggiungere la sua abitazione. Non sono ancora chiari i motivi dell’aggressione, ma sembra che il pluripregiudicato, forse un vecchio cliente, avesse in corso da tempo un contenzioso con il legale. Questa mattina l’uomo avrebbe raggiunto l’avvocato nel suo studio per un chiarimento definitivo, sfociato poi in una lite, al culmine della quale ha estratto un coltello avventandosi contro la vittima.

Leggi anche:
– 
‘Ddl anticorruzione’, via libera del Senato: il testo sarà presto legge, cancellato il contestato ‘comma Vitiello’ | Le novità
– Esame avvocato, a Napoli la professione tira sempre meno: calo di 300 iscritti rispetto all’anno scorso
– – De Luca salva la palestra Maddaloni: 150mila euro dalla Regione Campania, e il maestro Gianni aprirà a più ragazzi
– Frode fiscale per circa 63 milioni di euro: 12 arresti in Abruzzo e Campania
– Napoli, crollo calcinacci in Galleria Principe dopo i lavori di restauro: il Comune dà mandato ad avvocatura
– Qualiano, 2 giovanissimi scoperti a spacciare, in casa una pistola a salve
– Di cosa parliamo oggi nel quotidiano digitale | Giovedì 13 dicembre 2018

giovedì, 13 Dicembre 2018 - 16:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA