Attentato a Strasburgo, liberi i genitori di Cherif: il loro cordoglio per le 4 vittime ammazzate dal figlio

Antonio Megalizzi, il 28enne rimasto ucciso nell'attentato a Strasburgo

I genitori di Cherif Chekatt, l’autore dell’attentato di Strasburgo di martedì scorso, hanno espresso le loro condoglianze ai familiari delle quattro vittime, tra cui l’italiano Antonio Megalizzi, e hanno confermato che il loro figlio sosteneva l’Isis. Abdelkrim Chekatt e Rouadja Rouag, divorziati, sono stati rilasciati sabato sera senza alcuna incriminazione dopo essere stati interrogati a lungo dall’Antiterrorismo. In un’intervista a France 2, il padre franco-algerino del 29enne ha detto di essersi sentita “morire” quando ha scoperto che l’autore dell’attacco era suo figlio. Abdelkrim ssi era presentato spontaneamente in un commissariato di Strasburgo quando ha sospettato che Cherif potesse essere coinvolto nella strage. “Gli ho detto che se lo localizzavano avrei tentato di convincerlo ad arrendersi”, ha spiegato. Il padre ha raccontato di aver visto per l’ultima volta Cherif tre giorni prima dell’attentato e di aver provato invano a chiamarlo dopo la notizia della strage. Il figlio, ha raccontato, gli aveva detto più volte che l’Isis combatteva per una giusta causa e che non erano assassini.

Domani, intanto, sarà eseguita l’autopsia sul corpo del 28enne Antonio Megalizzi. I funerali saranno celebrati celebrati in Duomo dal vescovo di Trento, mons. Lauro Tisi.

Leggi anche:
– 
Napoli, l’ospedale Cardarelli rottama il badge: si entra con le impronte digitali, addio agli impiegati furbetti
– Errori giudiziari e sanzioni, Bonafede tace sui numeri delle azioni contro i magistrati
– Campania, favori in cambio di voti alle Regionali 2015: salta ad aprile il processo ai Cesaro (di Forza Italia) e ad altre 27 persone
– 
La Lega va alla conquista di Napoli: presentata la scuola di formazione
 dei futuri quadri dirigenti del partito
– Esame avvocato, a Napoli la professione tira sempre meno: calo di 300 iscritti rispetto all’anno scorso

domenica, 16 Dicembre 2018 - 11:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA