Capodanno nelle mete esotiche:
Maldive, Caraibi e Cuba sono
tra le mete più gettonate


Per il Capodanno all’estero gli italiani scelgono le mete esotiche. Caraibi, Maldive e Cuba sono le località più gettonate per il 65% degli italiani che ha deciso di festeggiare l’arrivo del 2019 fuori casa. La fotografia è stata scattata da peedVacanze.it, il tour operator che ha inventato la formula dei viaggi di gruppo e per single. Ad andare per la maggiore è anche il viaggio a Rio de Janeiro, tra granelli di sabbia e onde dell’oceano che fanno da culla alla grande festa di uno dei Capodanni più belli del mondo, con il suo particolare rito scaramantico del salto delle 7 onde allo scoccare della mezzanotte. «Tutte le nostre proposte – afferma Giuseppe Gambardella, ideatore del portale – stanno registrando un boom di prenotazioni, ma i viaggi più richiesti sono proprio quelli che consentono di fuggire dall’inverno e di ritrovare l’atmosfera dell’estate, a prezzi competitivi».

Tra i viaggi esotici, ad essere gettonatissimi sono Zanzibar tra distese di sabbia finissima e tartarughe giganti e il tour in Giordania, per trascorrere un Capodanno originale e avventuroso in viaggio nel deserto alla scoperta di una delle otto meraviglie del mondo antico, in un’area nuova e meno nota al grande pubblico. E poi ancora il Capodanno a Bangkok e Phuket in Thailandia con i suoi mille colori, il suo mare limpido e le sue immense spiagge bianche, il tour all’Havana e Varadero nelle incantevoli spiagge bianchissime di Cuba e il Capodanno a Marsa Alam, particolarmente pensato per chi ha la passione per le immersioni e la scoperta delle meraviglie subacquee.

Secondo quanto rileva SpeedVacanze.it, anche il Capodanno in crociera quest’anno conquista il 26% delle preferenze, con vacanze che uniscono il fascino di un viaggio in mare al divertimento delle feste e delle serate a bordo; mentre il Capodanno nelle capitali europee conquista il 12% delle preferenze battuto dalle destinazioni in Italia (25%). Per le crociere, ad andare per la maggiore sono quelle a lungo raggio con volo di andata e ritorno, come la Crociera Costa alle Antille, Santo Domingo e Isole Vergini, tra spiagge bianche caraibiche, acque calde e freschissime pina colada. Tra le rotte proposte da SpeedVacanze.it, le offerte più significative sono anche il Capodanno a bordo della Costa Mediterranea in Crociera a Dubai, Abu Dhabi e Oman e la Crociera MSC in Francia, Spagna e Malta che unisce l’esperienza crociera alle capitali europee.

Leggi anche:
– Ncc, la marcia su Roma degli autisti: pioggia di contestazioni sulla bacheca della pagina social del ministro Toninelli
– Estorsioni a imprenditore, nei guai 2 appartenenti al clan dei Casalesi
– Asportato un tumore a una donna incinta, miracolo al San Giovanni di Dio e Ruggi
– Violenza sessuale sulle nipotine, arrestato 68enne di Riccione
– Divieto di dimora in Campania per banda di parcheggiatori abusivi, trovato l’ultimo componente
– Notte di paura nel Catanese: terremoto di magnitudo 4.8, una decina di feriti e crolli di palazzi e cornicioni in diversi comuni
– Pesaro, omicidio nel giorno di Natale: fratello di pentito della ‘ndrangheta ucciso sotto la sua abitazione
– Tsunami in Indonesia, 429 morti: ora è emergenza sanitaria, manca anche l’acqua

mercoledì, 26 Dicembre 2018 - 18:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA