Ordine Avvocati, Roma alla prova del voto: 83 candidati per 25 posti da consiglieri,
Di Tosto è in corsa, salvato dal Cnf

Toghe

Le urne si chiuderanno di domani. A Roma sono in corso da martedì le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli avvocati che resterà in carica quattro anni (2019/2022). Venticinque i nuovi consiglieri da eleggere, mentre i candidati sono 83.

Nell’elenco è tornato anche l’avvocato Pietro Di Tosto, che la Commissione elettorale aveva ‘cancellato’, salvo poi doverlo riammettere in zona Cesarini (il 15 gennaio) su ordine del Consiglio nazionale forense, che nel provvedimento d’urgenza emesso su ricorso dell’avvocato Di Tosto continua a criticare la sezione della Cassazione a sezioni Unite che ha ribadito il principio della retroattività dell’applicazione della Legge Falanga sulle regole che disciplinano le elezioni del Coa.

Due sono le ‘liste’ che si affrontano in questa tornata elettorale: da un lato c’è la lista “Con Mauro Vaglio”, che reca il nome del presidente uscente Mauro Vaglio (non ricandidato) perché si pone in netta continuità con l’operato di Vaglio; dall’altro lato c’è la lista di Antonio Galletti, tesoriere uscente del Consiglio dell’Ordine. Alle urne sono chiamati oltre 20mila avvocati. Nelle prime due giornate di voto si sono recati alle urne circa 4mila avvocati. (AGGIORNAMENTI sull’esito delle elezioni, leggi il nuovo servizio: Antonio Galletti trascina la sua lista in Consiglio)

Leggi anche:
– Maltratta e picchia la compagna da un anno: arrestato un 38enne di Qualiano
– Magistrati arrestati per corruzione, Bonafede chiede la sospensione al Csm Nardi risponde al gip, Savasta no
– Inseguimento con la polizia, auto si ribalta: 4 morti e un ferito grave nel Casertano
– Dal terrazzo spuntano 11 chili di droga. La scoperta dei carabinieri a Napoli
– Torre Annunziata, la giustizia in vendita: prime condanne per lo scandalo delle sentenze pilotate in cambio di tangenti
– Trecase, anziana cade mentre è sola in casa: salvata dai vicini e dai carabinieri
– Afragola, nuovo maxi-blitz dopo le bombe: perquisizioni a tappeto, in campo 100 uomini tra carabinieri, polizia e pompieri

venerdì, 18 Gennaio 2019 - 11:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA