Il Real Bosco di Capodimonte ospita l’arrivo del Carnevale sociale promosso dalla Rete Carnevale Sociale Napoli 2018


Gioved’ il Real Bosco di Capodimonte ospita l’arrivo del Carnevale sociale promosso dalla Rete Carnevale Sociale Napoli 2018, Assemblea degli abitanti di Capodimonte e dintorni, III municipalità di Napoli, associazione MusiCapodimonte con le scuole Mameli-Zuppetta, Pio XII, Carafa, Decroy, Lodoletta, 43° circolo San Gaetano di Piscinola. 
Domenica 11 febbraio alle ore 10.45 
Laboratorio creativo sulle maschere per bambini dai 7 agli 11 anni a cura dei Servizi educativi del Museo.
Giovedì 8 febbraio 2018, ore 10.30 il Real Bosco di Capodimonte ospiterà l’arrivo del Carnevale Sociale promosso e organizzato dalla Rete Carnevale Sociale Napoli 2018, Assemblea degli abitanti di Capodimonte e dintorni, III municipalità di Napoli, associazione MusiCapodimonte. La parata di Carnevale partirà alle ore 9.00 da Villa Capriccio (piazzetta Lieti) e vedrà come protagonisti i bambini delle scuole del quartiere: il 21° circolo didattico Mameli-Zuppetta, Pio XII, l’Istituto comprensivo 42° Carafa-Salvemini, il 43° circolo San Gaetano di Piscinola e le scuole dell’infanzia Decroly e “La Lodoletta”. 
Il tema di riflessione concordato con le scuole e sviluppato dagli studenti è l’Assalto al Castello per abbattere idealmente fortezze, muri e barriere ideologiche ed è per questo che, giunto al Real Bosco, il corteo “romperà” il carro dei pregiudizi.
La parata sarà animata dalle associazione Kalimba, Bananaimation, Csi, Bandarotta Bagnoli e Laboratorio di percussioni, A.C. Stella Rossa 2006, gruppo musicale Tammorre Scalze, Assemblea degli abitanti di Capodimonte e dintorni.
Domenica 11 febbraio alle ore 10.45, invece, i servizi didattici del Museo di Capodimonte proporranno ai più piccoli e alle loro famiglie un laboratorio creativo. In una postazione pensata per loro (e realizzata grazie al sostegno degli Amici di Capodimonte) i bambini potranno realizzare una maschera di Carnevale. Il laboratorio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni ed è curato di Paola Aveta e Vincenzo Mirabito.

mercoledì, 7 Febbraio 2018 - 19:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA