Cinque terremoti in un’ora ai Campi Flegrei L’osservatorio: normale sciame sismico Figliolia: «Sono in contatto con l’Ingv»

Sala di monitoraggio dell'osservatorio Vesuviano a Napoli. Qui viene monitora l'attività vulcanica del Vesuvio, dei Campi Flegrei, di Stromboli e delle Isole Eolie in Sicilia (foto Kontrolab)

Diverse scosse di lieve entità sono state avvertire nella zona di Pozzuoli e nell’area flegrea di Napoli, in particolare nei quartieri Bagnoli e Agnano. Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, spiega che «è in corso uno sciame sismico» e di essere «in contatto con l’Osservatorio Vesuviano», sezione napoletana dell’Ingv. L’Osservatorio, riferisce Figliolia, “«ci invita a non creare allarmismi e panico. L’Osservatorio sta controllando l’attività per garantire la nostra sicurezza. Tutto rientrerebbe nella dinamica dello stato di allerta giallo della caldera dei Campi Flegrei, nella normale attività del territorio», conclude Figliolia.

lunedì, 12 Marzo 2018 - 16:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA