Delirio Pd, rissa all’assemblea provinciale: al ‘Mav’ di Ercolano interviene la polizia Urla dal pubblico: «Tommaso vattene»

La faida nel Pd Napoli dopo l'addio di Renzi da segretario nazionale
di Dario Striano

L’assemblea provinciale del Pd convocato dopo la disfatta delle Politiche finisce in rissa. Verbale. E’ accaduto poco fa nella sede del Mav di Ercolano. Un gruppo di iscritti al partito, radunati attorno a Nicola Oddati (già uscito sconfitto dalle elezioni velenose per la nomina del segretario provinciale del partito) ha iniziato a contestare, nella confusione generale, Tommaso Ederoclite, presidente provinciale del Pd che stava intervenendo. Al grido di «Tommaso vattene», dalla platea si sono accesi gli animi. Tanto che Ederoclite è stato zittito e sono stati chiamati i poliziotti per riportare la calma. Tutto questo a dispetto dell’invito all’unità che proprio pochi giorni fa era stato lanciato da Massimo Costa, segretario provinciale del Pd.

A scatenare la bagarre è stato l’intervento dal palco di Nicola Oddati, già candidato alla segreteria provinciale sconfitto proprio da Massimo Costa e autore di un ricorso al giudice ordinario. Oddati ha chiesto le dimissioni di Costa, il presidente del Pd di Napoli, Tommaso Ederoclite, ha preso la parola per ricordare a Oddati che il tempo per il suo intervento era finito; Oddati ha quindi risposto contestando il metodo adoperato da Ederoclite. Nel frattempo in sala è nata una pesante discussione tra diversi gruppi di militanti del Pd e si è rischiata una vera e propria rissa. In sala sono entrati alcuni agenti della Polizia di Stato, presenza che ha permesso di riportare la calma. La discussione è poi ripresa con l’intervento di Marco Sarracino, ex segretario dei Giovani democratici di Napoli

—-> Per gli aggiornamenti clicca qui: la cronaca di una giornata di ordinaria follia

mercoledì, 14 Marzo 2018 - 19:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA