Casoria, furti all’interno delle scuole: 46enne ‘tradito’ dalle impronte digitali L’uomo deve rispondere di due colpi

Carabinieri

Furti all’interno delle scuole, arrestato un 46enne di Casoria.
I carabinieri della compagnia di Casoria hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura nei confronti di F. M., un 46enne del luogo ritenuto responsabile di 2 furti consumati in Istituti scolastici della città.
Le indagini iniziarono nell’aprile 2017 quando il Dirigente Scolastico dell’Istituto “Mitilini” denunciò l’effrazione dei distributori automatici e il furto del denaro che era all’interno.
I carabinieri intervennero e durante il sopralluogo rilevarono un frammento di impronta digitale su una cassetta metallica sradicata da un distributore e abbandonata sul pavimento dopo essere stata svuotata.
Dinamica simile il 30 maggio quando venne consumato un furto analogo nell’Istituto “Ludovico da Casoria”: entrata forzata e distributore depredato. Anche in quel caso i militari rilevarono un’impronta su un davanzale dell’Istituto.
Entrambe le tracce, dopo la comparazione, hanno condotto al 46enne, che stato individuato, tratto in arresto e tradotto in carcere.

Dg

giovedì, 22 Marzo 2018 - 10:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA