Il Comune di Napoli e le casse in rosso: vigili a piedi, Napoli Servizi senza soldi Collette per salvare le mense scolastiche

Il Comune di Napoli
Il Comune di Napoli

Alla decima Municipalità i soldi per gestire le mense scolastiche sono terminati e per non chiudere il servizio, con gravi ricadute sulle famiglie, si sta cercando di raccogliere denaro alla buona. I vigili urbani, nel frattempo, sono rimasti senza soldi per fare benzina nelle macchine. E la Napoli Servizi alza bandiera bianca: terminate le risorse economiche per fare manutenzione degli alloggi.
Il rovinoso stato di salute del casse del Comune di Napoli sta tutte in queste immagini. Fotografie che questa mattina hanno accompagnato la partecipata conferenza stampa nella sala Nugnes al Palazzo del Consiglio comunale di via Verdi organizzata dall’associazione “Cittadinanza attiva in difesa di Napoli” e da un pezzo della politica che si oppone a de Magistris. Nel corso della conferenza sono state anticipate le ragioni che hanno spinto una serie di associazioni e reti civiche, nonché il Pd e la Lega a scendere in piazza – l’appuntamento è per sabato in piazza Trieste e Trento – per spiegare alla collettività perché la protesta del sindaco Luigi de Magistris contro il “debito ingiusto” poggi su una errata interpretazione dei fatti. Seduti allo stesso tavolo Valeria Valente del Pd (che ha denunciato i casi della decima Municipalità e della Napoli Servizi) e Gianluca Cantalamessa della Lega: il sindaco ‘divisivo’, come de Magistris viene definito, è riuscito, almeno, nel miracolo di unire, per l’occasione, due mondi opposti.

______________

—>> Sul numero del quotidiano in edizione digitale di domani proseguiremo con gli approfondimenti relativi al ‘caso debiti’. Per acquistare la copia basta accedere alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’. Sul numero di oggi: il punto sui debiti del Comune e sulla sanzione della Corte dei Conti; l’intervista al consigliere comunale di maggioranza Nino Simeone; la guerra dei manifesti per promuovere la manifestazione di sabato (I manifesti del sindaco abusivi e gli spot sui bus dell’Anm)

giovedì, 12 Aprile 2018 - 17:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA