Spaccio di droga ‘autonomo’ dal clan, retata a Ercolano: 25 misure cautelari Piazze gestite dalle donne


Mercato della droga autonomo dal clan, 24 persone destinatarie di ordinanze. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, sono numerose le donne coinvolte che gestivano le piazze.
I carabinieri della compagnia di Torre del Greco, all’alba hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare  per spaccio e detenzione di droga a fini di spaccio emessa dal giudice per le indagini preliminari di Napoli su richiesta della locale procura nei confronti di 24 persone. L’indagine è andata a colpire 11 “piazze” tra Ercolano, Portici e Torre del Greco, la maggior parte delle quali gestite da donne.
I riscontri hanno permesso di arrestare in flagranza 13 soggetti e sequestrare circa 1,8 chili tra cocaina, hashish e crack. Sette indagati sono finiti in carcere, 17 ai domiciliari.
Altri 11 sono indagati a piede libero; a loro sono stati notificati altrettanti avvisi di conclusione indagini.
I nomi degli indagati
Sono finiti in carcere: Pirone Pasquale, 33 anni, di Ercolano; Montella Giovanni, 31 Anni, di Ercolano, De Crescenzo Leopoldo, 53 anni, Di Ercolano; Polese Vincenzo, 34 Anni, di Ercolano; Polese Ciro, 22 Anni, di Portici; Scannapiecoro Ferdinando, 43 anni, di Ercolano; Polese Gabriella, 44 Anni, di Ercolano.

Sono finiti agli arresti domiciliari: Cozzolino Stefania, 30 Anni, di Ercolano; Cefariello Vincenzo, 41 anni, di Ercolano;
Cefariello Veronica, 33 Anni, di Ercolano; De Felice Gennaro, 40 Anni, di Ercolano; Brisciano Giuseppina, 71 anni, di Ercolano; Pace Mariano, 22 Anni, di Ponticelli; Iengo Tommaso, 22 Anni, Di Ercolano; Figaro Gaspare, 55 Anni, di Trecase; Amoroso Ersilia, 46 Anni, di Ercolano; Scognamiglio Carla, 22 Anni, di Portici; Dentale Antonietta, 44 Anni, di Ercolano; Ciano Ciro, 23 anni, di Portici; Scognamiglio Tommaso, 29 anni, di Portici; Imperato Pasquale, 19 anni, di Ercolano Vico Pauciullo.
(in flagranza stanotte); Scardamaglio Giorgina, 27 anni, di Ercolano.

lunedì, 23 Aprile 2018 - 11:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA