Fugge alla rapina e gli sparano contro Coppia arrestata a Casalnuovo, uno nascondeva la pistola con colpo in canna

Rapina a Casalnuovo

I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno tratto in arresto S. B, 21 anni di Casalnuovo e M. A., 18enne, napoletano del vico Tiratoio. I due sono accusati di tentata rapina e di detenzione e porto illegali d’arma da fuoco. E’ successo tutto lo scorso pomeriggi quando i due – secondo la ricostruzione dei carabinieri – a bordo della Panda intestata al 21enne alla quale era stata coperta la targa, armati di pistola, si sono affiancati a una 500 in transito per via Filichito alla cui guida c’era un 27enne di Ponticelli. L’obiettivo era quello di portare via la vettura al ragazzo. La circostanza ha innescato un sostenuto inseguimento nel corso del quale è stato esploso un colpo d’arma da fuoco contro la parte posteriore della 500. Poi, verosimilmente a causa dell’alta velocità, i 2 ragazzi hanno finito per urtare una barriera di contenimento a bordo strada, rimanendo appiedati e proseguendo la fuga a piedi.
Appresa notizia, i militari dell’Arma hanno dato corso a una intensa perlustrazione per la ricerca dei fuggitivi intercettandoli poco dopo in via Salice. I 2 sono stati inseguiti, raggiunti e immobilizzati dopo un breve inseguimento a piedi. Il 21enne è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa e colpo in canna.
Nel corso di accertamenti si è constatato che il 18enne era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Napoli per i reati di rapina e furto aggravato. Gli arrestati sono stati tradotti nella Casa Circondariale di Poggioreale.

mercoledì, 2 Maggio 2018 - 11:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA