Il rapporto tra fotografia e politici sarà al centro dell’attenzione dalle 17 di giovedì 10 maggio presso il Palazzo delle arti di Napoli in via dei Mille.
Frutto della collaborazione tra gli organizzatori di Perfetti (S)conosciuti, la Fondazione Maurizio Valenzi e OmniNapoli, all’interno della mostra fotografica “La Napoli di Maurizio” verrà presentato il progetto fotografico “Facce da Politica, verso la Terza Repubblica”. In esposizione quindici fotografie realizzate dal fotografo Marco Sales nell’ultima campagna elettorale per Omninapoli e pubblicate sui più importanti quotidiani nazionali e locali. Scopo dell’appuntamento di giovedì sarà quello di legare idealmente la Napoli e la classe politica degli anni Settanta e Ottanta con la Napoli e i leader nazionali e locali di oggi.
Gli scatti di Marco Sales, invece, hanno immortalato i volti dei leader locali e nazionali come Silvio Berlusconi, Matteo Renzi, Luigi di Maio, Luigi de Magistris e Vincenzo De Luca. Espressioni che raccontano più delle parole il loro rapporto pubblico con i cittadini.
Alle 17 partirà la visita guidata alla mostra “La Napoli di Maurizio”a cura del critico fotografico e docente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli Luca Sorbo; al termine della visita guidata il fotografo Marco Sales e Carlo Porcaro, responsabile OmniNapoli, accompagnati dagli ideatori di Perfetti (S)conosciuti Gabriele Dandolo e Francesco Marrazzo, presenteranno al pubblico il progetto “Facce da politica”.
giovedì, 10 Maggio 2018 - 11:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA