Miano, quattro rapine in un mese: arrestato l’incubo di autisti di camion e di commercianti del quartiere

Carabinieri

In un mese ha commesso 4 rapine. Quasi tutte ai danni degli autisti di camion. E, in un caso, per portare a termine il colpo, ha pure sequestrato la vittima.
Un 44enne di Miano è stato arrestato questa mattina in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata. L’arresto è stato eseguito dai carabinieri della compagnia ‘Napoli-Vomero’ gli stessi che hanno condotto le indagini sul conto del 44enne. L’uomo deve rispondere di rapina aggravata e di sequestro di persona. Quattro, in particolare, gli episodi a lui contestati, tutti avvenuti tra il 21 febbraio ed il 28 marzo. E tutti avvenuti nella zona di Miano. Due rapine sono state commesse ai danni di 2 autisti che il 44enne aveva fermato e minacciato dicendo loro di agire per conto del clan locale (era millanteria) e mostrando loro la pistola che aveva nella cintola: in tal modo il 44enne era riuscito a rapinare i due dell’incasso. Un’altra rapina contestata è stata commessa in una salumeria di Miano il cui titolare è stato minacciato di morte per essere derubato dei 20 euro che aveva in tasca e del telefono cellulare. Nell’ultimo caso il 44enne è arrivato a sequestrare l’autista di un furgone per il trasporto di generi alimentari e il passeggero: è salito sul mezzo e li ha tenuti sotto la sua minaccia in attesa che facessero le consegne per poi rapinarli dell’intero incasso, circa 700 euro. Cruciali sono state richieste d’aiuto al 112 giunte velocemente e la descrizione del modus operandi, sempre molto simile. Il 44enne è ora detenuto nel carcere di Poggioreale, in attesa di comparire dinanzi al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli per affrontare l’interrogatorio di garanzia.

Se vuoi rimanere aggiornato lascia un ‘Mi Piace’ sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/giustizianews24/

—>>> Leggi anche: 

Detenuto si sentì male a Poggioreale: venne operato d’urgenza al cervello Referto: infezione da streptococco

venerdì, 1 Giugno 2018 - 11:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA