Strade di sangue, 5 incidenti in poche ore: 4 morti, un ferito grave

Ambulanza

Cinque incidenti nel giro di poche ore. Con un bilancio da strage: quattro morti e un ferito. Nel primo week-end che segna l’apertura della stagione estiva – complice il grande caldo – e la corsa ai primi bagni, i bollettini della strage sulle strade iniziano a registrare le prime vittime. In mezza Italia.
Un ciclista è morto in un incidente stradale avvenuto sulla statale 18 ‘Tirrena Inferiore’, in provincia di Salerno. L’incidente ha coinvolto un veicolo e il ciclista, ma le cause sono ancora in corso di accertamento.
A Vercelli si è verificato un altro incidente mortale nella notte tra sabato e oggi. E’ accaduto sulla strada provinciale che collega Crescentino e Lamporo (Vercelli). A perdere la vita un uomo di Livorno Ferraris di 42 anni, che viaggiava in sella alla sua Harley Davidson insieme con la compagna, rimasta ferita nello schianto. Secondo le prime ricostruzioni, il centauro è uscito di strada finendo nella roggia che scorreva a lato della strada. L’impatto, per il 42enne che stava rientrando a casa dopo aver trascorso la serata a Crescentino, è stato fatale. Le condizioni della donna, ricoverata all’ospedale di Chivasso, non sono gravi. Sul posto la polizia stradale di Varallo e i medici del 118.
Anche a Modena un’altra vittima della strada. Intorno alle 4.45, sulla provinciale che da Pievepelago porta a Sant’Annapelago, una Fiat condotta da un 40enne è finita violentemente contro un guard rail, dopo un’uscita di strada. Per l’uomo non c’e’ stato nulla da fare. Indagini in corso per ricostruire le cause dell’incidente.
Incidente mortale anche in Sicilia: una donna di 30 anni è morta tra le lamiere di un’auto che per cause da accertare ha capottato più volte nei pressi di Ferla (Siracusa), sulla strada provinciale 10 per Buccheri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato gli accertamenti necessari a stabilire la dinamica del sinistro, in cui non sono stati coinvolti altri mezzi. L’auto è stata sottoposta a sequestro. Al volante della vettura che si è ribaltata c’era un uomo di 28 anni, e come passeggere la vittima e un’altra donna, di 23 anni. I due giovani sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale “Umberto I” di Siracusa, e sono stati medicati per lievi contusioni.
L’ultima notizia di cronaca arriva da Bergamo: un uomo di 52 anni è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo lo schianto tra la sua moto e un’auto. L’incidente è avvenuto stamattina sulla strada Cremasca, all’altezza dell’aeroporto di Orio al Serio, poco dopo le 8. Ancora da chiarire la dinamica dello schianto. Sul posto i soccorritori, che hanno trasportato l’uomo in ospedale, e le forze dell’ordine che ricostruiranno l’accaduto. Il ferito è in pericolo di vita.

—>>> Leggi anche: 

domenica, 3 Giugno 2018 - 12:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA