San Giorgio a Cremano, autolavaggi non a norma: sequestrate tre attività

Guardia di Finanza

Quelle attività di autolavaggio erano tutte sprovviste di titolo abilitativo di natura ambientale, necessario per l’immissione dei reflui di natura industriale in pubblica fognatura, nonché per gestione illecita di rifiuti speciali prodotti durante il ciclo lavorativo (stracci, bombolette spray, contenitori per saponi, ecc.). Per questa ragione sono state poste sotto sequestro. E’ accaduto nel comune di San Giorgio a Cremano. L’attività è stata firmata dai finanzieri della compagnia di Portici, insieme agli uomini del nucleo operativo difesa mare della capitaneria di porto di Torre del Greco, dell’Arpa Campania e della G.O.R.I., nel corso di vari controlli nei confronti di esercizi commerciali nel comune di San Giorgio.
Nel corso dei diversi interventi eseguiti sono state comminate varie sanzioni amministrative sia nel settore ambientale che tributario, anche nei confronti di ulteriori 2 autolavaggi, per irregolare tenuta del registro di carico e scarico rifiuti, scarichi di acque reflue industriali in fogna, riscontrata presenza di un lavoratore irregolare, omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali dall’anno 2014 con conseguenti accertamenti di natura tributaria, nonché pagamenti in nero per la locazione di un immobile.

—>> Leggi anche il quotidiano digitale (14 pagine di approfondimento, cronaca, politica, processi). OGGI è GRATUITO, BASTA CLICCARE SUL SEGUENTE LINK:

Martedì 5 giugno 2018

martedì, 5 Giugno 2018 - 11:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA