Di cosa parliamo oggi nel quotidiano digitale | Giovedì 2 agosto 2018


Ecco gli argomenti che abbiamo approfondito nel nostro quotidiano digitale, il giornale che puoi consultare da cellulare, pc e tablet: 

Politica, il grande bluff dei grillini sull’art. 18 e le promesse mai mantenute
L’analisi | Prima dicono una cosa e poi fanno l’esatto contrario: nulla è cambiato con l’avvento del Movimento 5 Stelle al Governo dell’Italia. E’ come sei i grillini non avessero perso l’abitudine a dire ‘no’ su ogni cosa; comportamento che li ha resi simpatici agli occhi di milioni di italiani. Ora, però, bocciando alla Camera l’emendamento al decreto dignità sulla reintroduzione dell’articolo 18, l’hanno fatta grossa.

Tiziana Cantone, la gogna social sull’ex fidanzato
La gogna social sull’ex fidanzato di Tiziana Cantone scatenata dalla madre della ragazza morta suicida a settembre (come vi abbiamo raccontato nell’edizione di ieri, primo agosto, del quotidiano) e la reazione dell’avvocato di Sergio Di Palo, l’uomo finito nel tritacarne social. Il penalista ha chiesto a Facebook di oscurare la pagina per evitare che si scatenino drammatiche conseguenze.

Povero Sud, tra ragazzi in fuga e la Sanità che annaspa
Il rapporto Svimez: in 16 anni emigrati oltre 880mila giovani tra i 15 e i 34 anni. La Campania è seconda tra le regioni con il maggior numero di ‘cervelli in fuga’. E sulla Sanità è ancora largo il gap tra Nord e Sud. L’analisi dettagliata di una crisi senza ritorno.

La cronaca coi fatti principali accaduti a Napoli
L’addio al secondo carabiniere Attilio Picoco deceduto dopo essere stato travolto sulla Statale 7bis mentre era in servizio; arrestata la ‘banda’ che ripuliva i viaggiatori che si muovevano sui treni notturni lungo la tratta Villa S. Giovanni – Roma; trovati tre telefonini nel carcere di Benevento e indagini per capire quali detenuti ne usufruissero e come i cellulari sono entrati nell’istituto penitenziario.

La cultura con gli appuntamenti
Come e dove trascorrere l’estate a Napoli e in Campania

Buona lettura

___________________________________

Tutti i giorni Giustizia News24 vi aspetta nella sua edicola digitale con un prodotto nuovo che pone al centro tematiche che trovano poco spazio nel mondo dell’informazione. Scegli di seguirci, di darci fiducia. Per leggere i nostri servizi basta abbonarsi accedendo alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’, oppure è possibile acquistare la singola copia contattando la redazione all’indirizzo redazione@giustizianews24.it. E se sei un avvocato contattaci: insieme all’abbonamento, Giustizia News24 offre un interessante servizio omaggio.

giovedì, 2 Agosto 2018 - 08:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA