Truffa sulle vacanze, denunciata 55enne Fittava una casa a Marina di Camerota, in realtà era un raggiro per i turisti

Veduta da mare ed aerea dell' isola di Ischia (Foto Kontrolab, generica)

Prometteva un appartamento per vacanze in una località del Cilento, ma era una truffa. Una 55enne napoletana è stata rintracciata e denunciata dai carabinieri della stazione di Baiano. Secondo la ricostruzione fornita dagli investigatori, la donna, senza esserne né la proprietaria né la delegata, aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito online un annuncio per l’affitto di una casa nel comune di Marina di Camerota , per il periodo estivo. Dalle indagini, avviate dopo la denuncia contro ignoti presentata da tre giovani studenti di Quadrelle, è emerso che la 55enne, grazie a foto panoramiche e ad un prezzo conveniente, riusciva a persuadere i potenziali affittuari che, convinti si trattasse di un buon affare, non esitavano a versare la caparra pattuita mediante ricarica su carta prepagata a lei intestata. Ma, incassato il denaro, la donna faceva perdere le proprie tracce rendendosi irreperibile su tutte le utenze fornite. I militari, a seguito di mirate indagini, sono riusciti ad identificare e denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino la 55enne. Storie come queste si verificano sempre più spesso nei periodi estivi. Ecco perché le forze dell’ordine invitano la cittadinanza a essere prudente e a segnalare ogni annuncio sospetto.

(Se vuoi rimanere aggiornato lascia un ‘Mi Piace’ sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/giustizianews24)

Vacanze da sogno… Inesistenti, la regina delle truffe ‘stanata’ a Madrid: raggirò 130 napoletani con una crociera fasulla

giovedì, 2 Agosto 2018 - 10:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA