Uccide la moglie e poi si spara, tragedia a Camogli. Una settimana fa a Frosinone un padre ammazzò i due figli

Carabinieri

Ancora una tragedia familiare. Ancora un uomo che uccide la propria donna. E’ accaduto questa mattina a Camogli, nel levante genovese. La tragedia è consumata in via Rosselli: un uomo di 77 anni, ex commerciante, ha sparato alla moglie con una pistola risultata regolarmente detenuta, dopodiché avrebbe chiamato al telefono il figlio che, allarmato, ha a sua volta avvertito le forze dell’ordine. I carabinieri di Genova arrivati sul posto hanno trovato l’uomo in fin di vita mentre la moglie era già deceduta per un colpo d’arma da fuoco, la stessa che l’anziano ha rivolto verso se stesso. Non sono ancora chiare le cause del gesto: secondo quanto ricostruito nella coppia, che risiedeva nella cittadina del levante, non risulterebbero problemi particolari economici o sanitari o liti pregresse.
Appena una settimana fa a Esperia, piccolo centro della provincia di Frosinone, un uomo di 67 anni, Giovanni Paliotta, ha ucciso a colpi di pistola i suoi due figli, Mariano, chimico di 27 anni e iscritto al circolo locale del Pd, e la 19enne Isabella, neodiplomata all’istituto tecnico commerciale di Cassino. L’uomo si è poi ucciso. Al momento del folle gesto di Giovanni Paliotta, la moglie non era in casa perché era uscita a fare la spesa. E’ stata proprio lei a scoprire i corpi senza vita di marito e figli una volta rientrata.

—>> Leggi anche:
L’inferno di fuoco in Tangenziale a Bologna, Allianz pagherà i danni: già arrivare 273 richieste di risarcimento
– L’inchiesta sull’omicidio di Manuela Bailo, l’autopsia smentisce l’assassino: la donna non è morta per una caduta, le hanno reciso la carotide. La donna era del Bresciano

lunedì, 27 Agosto 2018 - 13:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA