Diciotti, i migranti sbarcati dalla nave arrivano anche a Napoli: saranno due i centri per l’accoglienza


Arriveranno anche a Napoli alcuni dei migranti della nave Diciotti. La diocesi di Napoli, attraverso la Caritas, ha infatti dato la propria disponibilità ad accogliere una parte dei profughi, come si apprende da fonti della curia partenopea. Gli immigrati verranno accolti da don Angelo Berselli nella parrocchia di San Giorgio a via Duomo, e da don Antonio Loffredo alla casa colonica delle Fontanelle. I migranti attesi a Napoli saranno o 6 oppure 8.
«La diocesi di Napoli non entra nel gioco al massacro che si sta sviluppando in Italia tra il partito di chi dice sì o no ai migranti, la Diocesi risponde a una logica evangelica che è quella dell’accoglienza del fratello nel bisogno». Lo ha affermato all’Ansa Don Antonio Palmese, vicario episcopale per il settore Carità e Giustizia, commentando l’adesione della curia partenopea all’accoglienza di alcuni dei migranti sbarcati dalla nave Diciotti. «Una logica – spiega don Palmese – che si inserisce anche in una dimensione genetica della citta’ di Napoli che e’ quella della accoglienza e non del respingimento».

—>> Leggi anche:
– I migranti della Diciotti dividono Rocca di Papa e il Pd. Anche l’ex sindaco in quota dem dice ‘no’ ai migranti nel comune: «L’accoglienza va fatta con sapienza, non così»
Incidente sull’A1, padre e figlio di 10 anni morti carbonizzati: la madre si salva per miracolo, è sotto choc. La famiglia della provincia di Caserta

mercoledì, 29 Agosto 2018 - 16:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA