Incidenti sul lavoro, 3 morti in 24 ore: Cuneo, Reggio Calabria e Palermo le città delle ennesime tragedie

Ambulanza

Ancora morti sul lavoro. Ancora vittime di una strage silenziosa che dall’inizio dell’anno ha spezzato la vita di 587 persone in tutta Italia. In Calabria Salvatore Marando, di 72 anni, ha perso la vita mentre stava lavorando in un terreno di sua proprietà. E’ accaduto a Grotteria, un piccolo comune di 3mila abitanti in provincia di Reggio Calabria. L’uomo, intento a lavorare un terreno agricolo situato alla periferia della cittadina collinare della Locride, è stato travolto dal trattore che stava guidando e che si è improvvisamente ribaltato. Ad attivare i soccorsi sono stati alcuni parenti che si trovavano nei paraggi. Marando, dopo l’intervento dei medici del 118, è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria ma e’ deceduto, per via delle gravi ferite riportate nell’incidente, poco dopo il ricovero. Sull’accaduto indagano gli agenti della Questura di Reggio Calabria e del commissariato della Polizia di Stato di Siderno.
Ieri a Gratteri, in provincia di Palermo, ha perso la vita un uomo di 58 anni che stavano lavorando alla tettoria di un’abitazione. Nel corso delle opere di manutenzione ha perso l’equilibrio ed è caduto giù. L’incidente è avvenuto in contrada Rapputi. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare.
Sempre ieri nel Cuneese un 29enne è rimasto schiacciato da un muletto in un’azienda agricola ed è morta. La vittima si chiamava Roberto Dardo e abitava a Novello, ragazzo molto conosciuto nel paese langhetto. La tragedia si è verificata a La Morra, in provincia di Cuneo, all’interno di un’azienda agricola in via Fontane. E’ la seconda vittima in pochi giorni nel Cuneese in aziende agricole dopo il caso del diciottenne, Gabriele Alladio, schiacciato dalla macchina trinciatrice che stava attaccando al trattore.

–>>> Leggi anche:
– Stupro di Jesolo e insulti su Cucchi, la Questura apre verifica sui post choc di un poliziotto in servizio ad Adria
Febbre del Nilo, cinque nuovi contagiati nel Veneto orientale
– Ponte Genova, c’è il filmato che ha ripreso per intero il momento del crollo del ponte Morandi: è di un’azienda privata
 Incidente sul lavoro a Pavia, muore 32enne schiacciato da una pala meccanica

sabato, 1 Settembre 2018 - 16:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA