Truffe alle assicurazioni, Bianco: una giornata nera per l’Avvocatura napoletana

truffa assicurazioni avvocati napoli
Maurizio Bianco, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Napoli

Per Maurizio Bianco, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, in riferimento all’operazione sui falsi incidenti «oggi e’ una giornata amara per l’Avvocatura napoletana. L’avvocato, per la delicata funzione che svolge, deve essere e deve apparire immune anche solo dalla tentazione di seguire percorsi illeciti motivati dall’interesse personale. Gli arresti di oggi sono l’occasione per affermare che gli Avvocati, primi tra tutti, chiedono a gran voce che si faccia pulizia al proprio interno e noi dobbiamo fare la nostra parte. Nel pieno rispetto delle garanzie e della convinta presunzione d’innocenza, il quadro che si è presentato agli occhi dei consiglieri delegati (Scarpa, Zanchini, Cricri’, Criscuolo, Napolitano, Salvati, Sorge e Armiero) che hanno partecipato alle perquisizioni è apparso da subito sconfortante e sarà immediatamente sottoposto alla valutazione del Consiglio distrettuale di disciplina per eventuali provvedimenti». «Chiedo allora che si proceda con rigore ma, al tempo stesso, con celerità per garantire agli Avvocati sottoposti a misura cautelare una difesa nelle sedi giudiziarie ma soprattutto perchè non sia intaccata l’immagine di una categoria sana e vitale come l’Avvocatura napoletana», conclude Bianco.

— >> Leggi anche:
Truffa alle assicurazioni a Napoli, 180 euro ai finti testimoni. E l’esercito dei 18 avvocati sottoposti ai domiciliari | I nomi
– Concorsi truccati nell’Esercito, 15 misure cautelari. Ai domiciliari il generale Masiello
– Concorsi truccati nell’Esercito, la foto beffarda di un indagato: nel pub brinda e scrive «Dario e Sabatino, i fottitori dello Stato»

– Ministri clonati su Facebook per satira. Ma c’è un volto amaro: i creduloni da tastiera che non riconoscono gli sfottò
– Caso Cucchi | 
Perizie choc, processi ingiusti e martiri Cucchi ucciso di botte, quanti assurdi errori in nove anni di indagini
– 
Cucchi, cade il velo della vergogna di Stato. Carabiniere confessa: «Schiaffi e calci in faccia, l’hanno pestato due militari»

mercoledì, 17 Ottobre 2018 - 17:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA