Di cosa parliamo oggi nel quotidiano digitale | Mercoledì 31 ottobre 2018


Per completare le notizie che ogni giorno offriamo in modo gratuito sul nostro sito, la redazione di Giustizia News24 sviluppa tutti i giorni un quotidiano in edizione digitale (non c’è versione cartacea) che è possibile leggere su abbonamento. E ogni giorno vi mostriamo la prima pagina del quotidiano digitale affinché tutti i nostri lettori possano valutare il nostro prodotto e scegliere se abbonarsi.
Ecco in breve i temi scelti per voi, alcuni dei quali richiamati sulla prima pagina:

Il caso Bassolino e il fair play verso i pm | Oggi abbiamo scelto di dedicare un approfondimento, e l’apertura di pagina, a un ‘caso’ giudiziario ma anche a una storia di rispetto che un politico, Antonio Bassolino, ha sempre manifestato nei confronti della magistratura. Ieri l’ex Governatore della Regione Campania ha incassato un’altra assoluzione, questa volta dall’accusa di peculato di peculato in relazione alla gestione dei fondi destinati al contrasto del dissesto idrogeologico della regione. Tra assoluzioni e archiviazioni siamo al 18esimo procedimento che si conclude a suo favore. Pluri-inquisito, Bassolino. Eppure in questi lunghi anni, l’ex Governatore non ha mai polemizzato coi pm. Né prima, né durante né dopo le assoluzioni.

Napoli, la camorra spara e uccide un 37enne | La seconda notizia cui abbiamo deciso di dedicare un approfondimento arriva ancora da Napoli. E’ un agguato di camorra, e si è consumato ieri sera a San Giovanni a Teduccio. Abbiamo analizzato scenari, il profilo della vittima e vi abbiamo raccontato come San Giovanni a Teduccio, quartiere alla periferia est di Napoli, sia da anni una ‘polveriera’

Napoli, dalle chiacchiere ai fatti per aiutare i giovani in difficoltà | C’è chi pontifica su come aiutare i giovani in difficoltà e chi invece mette in campo iniziative reali per dare una chance che hanno conosciuto la ‘strada’. L’associazione ‘Arti e Mestieri’ è una bella realtà che punta su corsi di formazioni avvicinando i ragazzi ai ‘lavori’ della tradizione napoletana. Consegnati i primi 20 attestati

Maltempo: le inchieste, le storie delle vittime e il timore di nuovi danni | Anche oggi due pagine del nostro quotidiano sono dedicate ai danni del maltempo che lunedì si è abbattuto sull’Italia. In diverse regioni le procure hanno aperto inchieste sulle morti provocate dal crollo degli alberi (si procede per omicidio colposo contro ignoti); ci siamo fermati sulle storie delle vittime; abbiamo fatto un punto sui danni ‘postumi’, sul pericolo di nuovi crollo e sulle strade che si sono ‘aperte’ a bufera finita.

Non solo cronaca ma anche cultura | Il giornale si chiude con due pagine sugli appuntamenti più importanti di cultura.

Gli approfondimenti potrete trovarli sul quotidiano digitale (diverso dal sito) di Giustizia News24. Il quotidiano digitale – uguale ai quotidiani cartacei per concetto di grafica, di ‘testo unico’ delle notizie – è un giornale nuovo. Pensato in modo nuovo. Abbiamo rinunciato alla versione cartacea (la tradizione) per sposare la tecnologia (internet), ma senza rinunciare all’importanza degli approfondimenti e alla leggibilità che solo un giornale – inteso come una sorta di testo unico – può dare. E allora ecco che abbiamo puntato sul giornale digitale, sulla formula degli abbonamenti, che negli Usa, quelli tanto più avanti di noi, è diventata il traino dei giornali ‘tradizionali’. Giustizia News24 è soprattutto un giornale libero, indipendente. E che ha al suo attivo abbonati che hanno scelto di sostenerci, e credono nel nostro giornale. Abbonati che non si sono lasciati intimorire dal dover pagare per leggere, e che anzi hanno compreso l’importanza di un’informazione controllata. E quindi che va pagata. Ci auguriamo che i nostri abbonati crescano di numero (basta accedere alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’; oppure potete scriverci alla mail redazione@giustizianews24.it). Giorno dopo giorno. E noi giorno dopo giorno continueremo a mostrarvi la prima pagina del quotidiano digitale.

mercoledì, 31 Ottobre 2018 - 08:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA