Trieste, sequestrate 15mila pantofole del Napoli Calcio: erano contraffatte, 
business per circa 300mila euro

Guardia di Finanza

Il calcio e il business del falso. Il falso dei gadget. Oggetti per i quali i tifosi vanno pazzi e che vengono taroccati e immessi sul circuito a prezzi stracciato, con grave danno alle società sportive. Quelli del ‘Napoli’, poi, sono tra i più ricercati e i più diffuso nel mondo parallelo del tarocco. Stamattina la Guardia di Finanza e i funzionari del Servizio Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Trieste hanno sequestro oltre 15.000 paia di pantofole con segni distintivi con colori sociali e segni distintivi del Napoli Calcio. Il sequestro, avvenuto presso il Punto Franco Nuovo di Trieste. Le pantofole, provenienti dalla Cina, erano state acquistate da una società di diritto italiano e destinate ad una società slovacca. La vendita dei prodotti contraffatti avrebbe fruttato circa 300 mila euro. Il responsabile dell’azienda destinataria della merce è stato denunciato per aver messo in circolazione prodotti con segni distintivi atti ad indurre in inganno il compratore sull’origine, provenienza o qualità dell’opera.

Leggi anche: 
– Bagagli a mano, l’Antitrust ferma Ryanair. Ma c’è già chi ha pagato il supplemento, la compagnia aerea promette ricorso
– Crollano due palazzi a Marsiglia (Francia): un’italiana sotto le macerie, Simona era in Francia per un master
– Prescrizione, Cantone boccia Bonafede: «Con la certezza che i processi sono eterni, i processi non si svolgeranno mai»
– Bonafede chiede scusa agli avvocati dopo averli definiti ‘azzeccagarbugli’ ma la toppa è peggiore del buco
– Appalti pubblici, bufera nel Cosentino: arrestati sindaco, vice e funzionari pubblici | Eseguite 14 misure cautelari

martedì, 6 Novembre 2018 - 14:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA