Caivano, blitz nel ‘Parco Verde’: l’accusa è traffico di stupefacenti

Polizia

C’è Chicca, che in quel Parco, ci è morta. Buttata giù, dall’ottavo piano di uno dei palazzoni dove l’anima è impastata col cemento. Uccisa per nascondere anni di abusi sessuali sul corpicino di una bimba di appena sei anni. Abusi che si sono consumati nell’indifferenza generale di persone che da queste parte vivono seguendo la regola del ‘farsi gli affari propri’. C’è l’orrore dell’animo, il degrado in quel Parco. E poi c’è la camorra. Gli spacciatori. Un sistema criminale radicato che qui ha le sue piazze di spaccio, conta sulle persone che custodiscono la droga. E, come emerso da una recente inchiesta, poteva beneficiare anche del ‘sostegno’ di un carabiniere (oggi in congedo) che passava informazioni al ras utili a scansare i sequestri.

Siamo a Caivano, nel cosiddetto ‘Parco Verde’, rione di edilizia popolare. Un ‘buco nero’, dicono gli investigatori. Perché in quelle case ci trovi di tutto, dall’orrore degli abusi sui minori, i traffici della criminalità organizzata. E’ qui che questa mattina la polizia ha eseguito l’arresto di 7 persone in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari Egle Pilla del Tribunale di Napoli a corollario di un’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Napoli. Tra i destinatari del provvedimento il boss in gonnella Rosa Amato detta ‘a terrorista, nonché il figlio Domenico Sabatino. Il provvedimento è stato notificato in carcere anche a Pasquale Fucito, già in prigione per traffico di droga, accusa mossagli nell’ambito dell’inchiesta che portò all’arresto del carabiniere Lazzaro Cioffi accusato di aver fatto ‘soffiate’ al ras del Parco Verde. Rosa Amato e il figlio, unitamente ad altre cinque persone, rispondono di traffico di sostanze stupefacenti e di singoli episodi di spaccio o detenzione. Altri indagati, come Fucito, rispondono solo di reati singoli. (Seguono aggiornamenti, per leggere le intercettazioni basta cliccare sul link)

Leggi anche:
– Accoltellato per sottrargli lo smatphone, 19enne napoletano finisce all’ospedale
– Economia, il venerdì degli sconti pazzi | Torna il ‘Black Friday’: da prodotti di tecnologia, a vestiti, cosmetici e voli. Chi aderisce all’iniziativa
– DeMa esporta a Roma la (ridicola) ricetta della felicità: «Se siete depressi venite a Napoli»
– 
Picchia la moglie e poi va al cinema col figlio piccolo: marito violento arrestato
– Aveva 61mila euro di banconote contraffatte in borsa: arrestata
– Finti carabinieri rapinano auto e chiedono ‘riscatto’ via chat: arresti nel Napoletano
– ‘Ndrangheta, mani sulla Sanità: 23 arresti
. Monopolio sul trasporto del sangue, ai domiciliari ex deputato centrodestra
– Ryanair e Wizz Air, il bagaglio a mano si paga ancora: Antitrust ignorata, scatta anche la denuncia in procura
– Tentano di sfuggire ad un posto di blocco dei carabinieri ma sbattono contro un palo: morti due 19enni nel Bolognese

martedì, 13 Novembre 2018 - 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA