Successo per I Bastardi di Pizzofalcone 2, Rai: «Siamo al lavoro per terza stagione»


Chiusura in grande stile per la serie tv “I Bastardi di Pizzofalcone”. L’ultima puntata, andata in onda ieri su Rai1 ha registrato lo share del 23,4% con 5 milioni e 507mila spettatori, battendo gli altri programmi in prima serata: “Criminal minds” ha fatto registrare 1 milione 3 mila spettatori con il 4.3% di share. Bene su Rai3 anche “Report”: il programma di inchiesta condotto da Sigfrido Ranucci che è stato visto da 1 milione 903mila spettatori, e uno share del 7.7%.

Sui social, ma non solo, sono in tanti ad aver manifestato il loro apprezzamento per il lavoro di De Giovanni, Gassmann e del resto del cast. A rincuorare i fan della fiction, delusi per la conclusione, ci ha pensato Eleonora Andreattà che ha sottolineato: «La seconda stagione de I Bastardi di Pizzofalcone si è conclusa ieri: è stato un nuovo successo di ascolti ed ancor più un’operazione editoriale importante. Grazie alla forza delle storie nate dall’invenzione straordinaria di Maurizio De Giovanni, alla bravura e generosità di tutto il cast a partire da Alessandro Gassman, e all’elegante regia di Alessandro D’Alatri, la serie ha ottenuto un gradimento del pubblico che si è manifestato trasversalmente, e in particolare tra il pubblico con alto livello di istruzione con oltre il 28% di share. E’ già in preparazione lo sviluppo della terza serie – conclude Andreatta – che tornerà a mostrare i nostri protagonisti, tra cui va annoverata una Napoli inedita e piena di umanità».

Leggi anche:
– Genova, infermiere di 29 anni ricoverato per meningite al Policlinico San Martino
Estorsione e bullismo, due studenti minorenni ai domiciliari a Roccaraso
Violenta una bambina di 11 anni: condannato a 5 anni e 7 mesi un 65enne
Per 8 anni ha costretto la ex a prostituirsi picchiandola e minacciandola di morte: arrestato 56enne nel Casertano
– Rifiuti in Campania, inchiesta sugli appalti: nel mirino 7 Comuni e società in house di Regione Campania e Città metropolitana di Napoli | L’ombra dei clan
– Caivano, il figlio del boss in gonnella: «Ho iniziato che avevo 14 anni con 10 grammi di hashish, ora vengono 80 chili di erba»
– Economia, il venerdì degli sconti pazzi | Torna il ‘Black Friday’: da prodotti di tecnologia, a vestiti, cosmetici e voli. Chi aderisce all’iniziativa
– Ryanair e Wizz Air, il bagaglio a mano si paga ancora: Antitrust ignorata, scatta anche la denuncia in procura

martedì, 13 Novembre 2018 - 21:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA