Incidenti stradali, quattro morti da Aosta al Siracusano: le strade bagnate di sangue

Ambulanza

Giornata di sangue sulle strade italiane. Da Aosta a Siracusa si sono registrati quattro incidenti mortali che hanno provocato altrettante vittime.

Ad Aosta una Opel Astra si è schiantata contro il guardrail sulla strada statale 26 a Chatillon. L’incidente è avvenuto verso le 4.20 del mattina all’altezza dell’incrocio con con via Pellissier, la strada che porta verso il centro del paese. L’uomo che era a bordo della vettura, il 37enne Antonio Larosa, è morto sul colpo. La vittima abitava a Chambave ed era originaria di Polistena (Reggio Calabria).

In Piemonte, invece, un motociclista di 32 anni è morto a seguito di uno scontro auto-moto. L’uomo si trovava a Premosello (un piccolo comune della provincia del Verbano-Cusio-Ossola): la sua moto si è scontrata nei pressi di un supermercato contro un’auto che usciva da un parcheggio. Il centauro è morto poco dopo all’ospedale. (

Tragedia anche a Rovigo, dove la 37enne Cinzia Baccaglini (di Cavarzere, in provincia di Venezia), è morta in un incidente stradale avvenuto alle prime ore di oggi a Loreo, nel rodigino. La vittima era alla guida di una Toyota Aygo che si è scontrata frontalmente, per cause in corso di accertamento, contro una Bmw serie 3, condotta da un 32enne di Porto Viro (Rovigo). Nell’impatto la donna è morta all’istante, mentre il conducente della Bmw è stato trasportato all’ospedale di Rovigo.

Incidente mortale anche in Sicilia, nel Siracusano: la vittima è un ragazzo di 24 anni, Giuseppe Brancato (residente nel comune di Pachino). L’episodio si è verificato nella notte sulla provinciale tra Ispica e Pachino. Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale di Pachino, il ragazzo stato sbalzato dalla sella della sua moto dopo un urto con una macchina guidata da una donna. Il giovane è morto nello spazio di qualche minuto ed a nulla sono serviti i tentativi di soccorso del personale del 118. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta mentre la conducente è stata interrogata dagli inquirenti.

Leggi anche
– Cane veglia per 4 giorni il padrone morto, ritrovato il corpo del cacciatore scomparso
– Esplosione sulla tratta Napoli-Salerno, ferite 5 persone nella galleria Santa Lucia
Avellino, accoltella un uomo e ferisce  la compagna 19enne, infine tenta suicidio
Uccide moglie e cognata e si suicida, tragedia famigliare nel Casertano
– Malmena e minaccia la convivente: arrestato 48enne nel Napoletano
– Mergellina, si lancia sotto il treno e muore: dramma in stazione metropolitana
– Salvini sfida de Magistris: «Mangi i rifiuti se non vuole gli impianti». E sugli sgomberi: «A Napoli useremo i fiori»
– Milano, rapinano una farmacia ma cadono sui dissuasori e si sparano addosso
– Economia, il venerdì degli sconti pazzi | Torna il ‘Black Friday’: da prodotti di tecnologia, a vestiti, cosmetici e voli. Chi aderisce all’iniziativa
– Ryanair e Wizz Air, il bagaglio a mano si paga ancora: 
Antitrust ignorata, scatta anche la denuncia in procura

sabato, 17 Novembre 2018 - 12:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA