Registrata scossa sismica nel Riminese, magnitudo 4.2 alle ore 13.48

terremoto

Una scossa di terremoto è stata avvertita in Emilia Romagna, in particolare a Rimini e nei comuni limitrofi. La scossa di terremoto delle 13,48, registrata dall’Ingv con epicentro a 4 km a est di Santarcangelo di Romagna ad una profondità di 43 chilometri. L’intensità è stata di magnitudo 4.2. La scossa sismica è stata distintamente avvertita e molta gente è uscita dalle abitazioni per lo spavento dopo aver sentito tremare le case. Non ci sarebbero danni. Tante le chiamate ai vigili del fuoco.

il sindaco di Santarcangelo di Romagna, Alice Parma, ha dichiarato: «Non ci risultano danni evidenti anche se siamo gia’ partiti con delle verifiche. In città il terremoto si è sentito bene e i cittadini sono scesi in strada preoccupati mentre, nelle frazioni, la scossa è stata più lieve».

E’ stata avvertita anche ad Arezzo la scossa di terremoto che ha colpito il Riminese. Il sisma ha fatto lievemente oscillare i piani alti dei palazzi del capoluogo ed è stato avvertito in alto Casentino e nella zona dell’alta Valtiberina senza tuttavia provocate danni a persone o cose.

Leggi anche:
– Di Maio invitato in Tribunale a Napoli dai Giovani penalisti, è scontro all’interno della categoria | Il caso
– Polizia soccorre anziano e trova mini-serra in vano segreto: arrestato il figlio 56enne
– Torna il ‘Black Friday’: da prodotti di tecnologia, a vestiti, cosmetici e voli
Chi aderisce all’iniziativa

domenica, 18 Novembre 2018 - 14:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA