Reggia di Caserta, cade pezzo di capitello dalla facciata per la pioggia forte

reggia di caserta
La Reggia di Caserta (foto Kontrolab)

Il nubifragio abbatutosi ieri sulla città di Caserta ha creato danni e difficoltà nella città della Reggia, oggi l’ufficio stampa del museo patrimonio dell’Unesco ha fatto sapere che, causa la pioggia intensa, una porzione di capitello dalla facciata sud dell’edificio borbonico si è distaccato rovinando a terra. La pioggia intensa, unita a grandine e fulmini, ha provocato in particolare il distacco di una porzione di foglia di acanto del capitello di una delle lesene angolari dell’avancorpo sudoccidentale della facciata, che affaccia su Piazza Carlo III. La zona è stata transennata in via precauzionale e i tecnici della Reggia stanno effettuando verifiche per individuare eventuali altre porzioni di rilievi lapidei danneggiate dagli eventi eccezionali. Nel 2016 l’ultimo restauro della facciata.

 

Leggi anche:
– Aquarius sequestrata, Salvini esulta: «E’ finita la pacchia». Palazzotto insinua: «Atto persecutorio volto a colpire le Ong»
– 
Pozzuoli, occultava droga nell’armadio: militari dell’Arma arrestano 41enne
– Maltempo, treno deraglia per una tromba d’aria: danni a piantagioni e in città nel Salento
– Barcellona, deraglia treno per i pendolari: un morto e 49 persone ferite
– Cento furti in casa ai danni di anziani, sgominata banda di napoletani:
si spacciavano per carabinieri
– Aquarius, sequestrata la nave che salva i migranti. I pm accusano: scarico di rifiuti pericolosi e a rischio infettivo in 11 porti
– Torna il ‘Black Friday’: da prodotti di tecnologia, a vestiti, cosmetici e voli Chi aderisce all’iniziativa

martedì, 20 Novembre 2018 - 16:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA