Rapimento della volontaria Silvia Romano in Kenya, 14 persone arrestate nella notte

Silvia Romano
Silvia Romano

Nei villiaggi di Chakama e Galana-Kulalu la polizia locale ha arrestato, nella notte, 14 persone, nell’ambito delle indagini per il rapimento di Silvia Costanza Romano, la volontaria italiana di 23 anni. La donna milanese operava per la onlus di Fano Africa Milele. A dare notizia degli arresti un quotidiano locale, il ‘Daily Nation’. L’operazione sarebbe stata confermata anche da fonti interne della polizia. Gli indagati sono in attesa di essere sottoposti ad interrogatori.

La polizia avrebbe inoltre esteso le ricerche alla contea di Taita, più a ovest, e a quella del fiume Tana, verso nord. In particolare si starebbe dando la caccia a un uomo originario della contea del fiume Tana. L’uomo, secondo la testimonianza raccolta dal ‘Daily Nation’, avrebbe affittato una casa a Chamaka, dove poi avrebbe portato due uomini. «Ho affitato loro due stanze, dove trascorrevano tutto il tempo» ha detto l’affittuario, che poi ha aggiunto: «Dopo l’attacco sono improvvisamente scomparsi, portandosi via tutto».

Intanto le forze dell’ordine la notte scorsa son dovute intervenire a Chamaka per salvare tre persone, arrivate da poco nel villaggio, accusate dai residenti di essere collegati al rapimento. All’inizio le forze dell’ordine avevano attribuito l’assalto ai miliziani di Shebaab, ora invece si scandaglia con attenzione la pista del rapimento a scopo di riscatto da parte di criminali comuni. La folla avrebbe cercato di linciarli, quindi gli agenti sono intervenuti per portare via i tre malcapitati. Proteste in corso da parte della popolazione contro i dirigenti locali e autorità per il crescendo di insicurezza nella contea di Kilifi.

Leggi anche:
– L’appello
dei familiari di Silvia Romano: «Chiediamo ai giornalisti tranquillità». Il sindaco Sala: «Sono fasi delicate»
– Assenteismo, un arresto al Parco Archeologico di Pompei
– Minore spacciava hashish e marijuana: ordinanza di custodia al Vomero
– Asl Napoli 1, appalti truccati e corruzione: 6 persone agli arresti domiciliari
– Spaccio a Napoli, Benevento e Avellino: 7 misure cautelari per traffico di droga
– La Camera penale di Napoli si rinnova: sfida tra Botti e Carnevale, si vota il prossimo 28 novembre
– Caporalato, scoperti 12 clandestini, 5 imprese sospese e 24 violazioni nel Casertano
– Facebook e Instagram in down: social in tilt in tutta Europa, ma i ricavi crescono
– Torna il ‘Black Friday’: da prodotti di tecnologia, a vestiti, cosmetici e voli Chi aderisce all’iniziativa

giovedì, 22 Novembre 2018 - 14:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA