Scomparsa Silvia Romano, identificati 3 sospettati: una taglia sulla loro cattura

Silvia Romano
Silvia Romano

Ancora mistero attorno alla scomparsa della volontaria italiana Silvia Romano, la polizia locale batte alcune piste per ritrovare la donna milanese. E’ di poco fa la notizia che la polizia avrebbe individuato tre uomini sospettati del sequestro della cooperante. Si tratterebbe di Ibrahim Adan Omar, Yususf Kuno Adan e Said Adan Abdi. Oggi Noah Mwivanda, comandante regionale della polizia di tutta la regione costiera keniana, ha affermato al quotidiano La Repubblica che «Silvia Romano è viva» e si troverebbe «nella foresta in mano a tre degli assalitori». Intanto una taglia da un milione di scellini (circa 8.600 euro) è stata messa dalle autorità keniane su ciascuno dei tre ricercati.

La polizia kenyana «fa appello ai residenti della zona, in particolare ai pastori, affinchè sostengano la squadra multi-agenzia nella sua operazione con informazioni che possano portare al salvataggio e all’arresto dei sospetti rapitori» si legge in un comunicato. Le forze di sicurezza, afferma ancora il documento, sta “facendo tutto quello che può per salvare la signora e arrestare i sequestratori», facendo appello anche alla «nostra responsabilità collettiva per la sicurezza pubblica. Lavoriamo insieme in quest’impresa».

Gli inquirenti sospettano che due motociclette trovate durante la caccia ai sequestratori siano state usate come mezzo di fuga dopo il rapimento di Silvia Costanza Romano. Lo si legge nel comunicato in cui c’è l’annuncio dell’individuazione di tre sospetti. Nella nota la polizia specifica il nome della fabbrica di Nairobi dove sono state assemblate (Auto Industries Ltd) e del negozio di Malindi (sulla Jamhuri Road) dove sono state vendute. l sequestro delle due motociclette era stato annunciato l’altro ieri dal capo della polizia regionale costiera, Noah Mwivanda, già ipotizzando che fossero state usate dai rapitori ma senza precisare, almeno secondo il resoconto di un media keniano, in quale fase del rapimento.

Leggi anche:
– L’appello dei familiari di Silvia Romano: «Chiediamo ai giornalisti tranquillità». Il sindaco Sala: «Sono fasi delicate»
– Rapimento della volontaria Silvia Romano in Kenya, 14 persone arrestate nella notte
Sestriere, alpinisti travolti da valanga: soccorsi in azione con elicotteri
– Donna in moto travolta da auto, al volante c’era il cantante Michele Bravi. Il suo post di lutto su Fb, concerti annullati
– Da 3 anni picchiava e minacciava la ex, 32enne di Castel Volturno preso a Pozzuoli
– Auto in fiamme sulla 162, occupanti salvati dalla polizia
– Tragedia familiare di Vairano Patenora: muore anche il suocero

 

 

sabato, 24 Novembre 2018 - 17:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA