Sestriere, alpinisti travolti da valanga: soccorsi in azione con elicotteri

Elicottero 118

Una valanga di medie dimensioni ha travolto un gruppo di alpinisti a Sestriere. Dopo un’abbondante nevicata, a quota 2500 metri ha portato fino a 80 centimetri di neve, una slavina si è staccata dal Colle della Rognosa sopra il Sestriere. Due persone sono riuscite a mettersi in salvo da sole, ma un’altra decina sarebbe stata travolta. I soccorsi si sono subiti messi in moto, ma le operazioni si presentano complicate.  La zona di Punta Rognosa, a quota 3mila metri, al Sestriere interessata dalla valanga è isolata. La zona è raggiungibile solo dall’elicottero del Soccorso alpino e del 118. E, infatti, da Torino e da Alessandria sono subito partiti due elicotteri. In azione anche cani da valanga del soccorso alpino.

Questo è il secondo caso. A Monviso in provincia di Cuneo, alle 12.30 circa, una persona è stata travolta da un’altra valanga ed è stata estratta viva dai suoi compagni d’escursione, trasporta in ospedale con l’elicottero. (segui aggiornamenti, l’articolo sarà costantemente aggiornato)

Leggi anche:
– Donna in moto travolta da auto, al volante c’era il cantante Michele Bravi. Il suo post di lutto su Fb, concerti annullati
– Da 3 anni picchiava e minacciava la ex, 32enne di Castel Volturno preso a Pozzuoli
– Auto in fiamme sulla 162, occupanti salvati dalla polizia
– Tragedia familiare di Vairano Patenora: muore anche il suocero
– Morti sul lavoro, la strage continua: 
due vittime a Roma e Milano, mercoledì tragedia a Pozzuoli
– Spara contro i carabinieri per guadagnarsi la fuga, 19enne in carcere. Il gip nella convalida: «E’ refrattario all’autorità»
– Fuochi illegali, sequestri nel Napoletano Trovate 137 ‘cipolle’ a San Vitaliano, rinvenuti 206 chili di botti ad Acerra
– Torna il 
‘Black Friday’: da prodotti di tecnologia, a vestiti, cosmetici e voli Chi aderisce all’iniziativa

sabato, 24 Novembre 2018 - 14:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA