Agguato a Napoli, uomo ferito da colpi di pistola a San Pietro a Patierno

Ambulanza

Sembrerebbe un agguato, quello in cui è rimasto vittima Giuseppe Fonzo. Scenario del ferimento è stato via Delle Cave nel quartiere di San Pietro a Patierno, una delle periferie più degradate di Napoli. A colpirlo sono stati 4 proiettili, esplosi probabilmente da due pistole impugnate da altrettante persone.

L’uomo, mentre si trovava a poca distanza da un autolavaggio di cui è gestore, sarebbe stato colpito da due uomini a bordo di una Fiat Panda che si sarebbe fermata per compiere il delitto a scopo intimidatorio. Giuseppe Fonzo si è accasciato a terra dopo che uno dei tre proiettili lo ha trafitto ad una nuca. Accompagnato da un passante all’ospedale San Giovanni Bosco, è stato sottoposto a intervento chirurgico per estrarre tre colpi alla gamba destra e un altro conficcato tra l’orecchio e la mandibola, ma non è in pericolo di vita. I poliziotti per terra hanno trovato sette bossoli 9×21, due ogive 9×21 più un’ogiva calibro 38. Gli inquirenti sono a lavoro per accertare la dinamica dell’avvenimento e i moventi che hanno fatto scaturire il crimine.

Leggi anche:
– Ruby, l’avvocato rompe il segreto professionale: «Fu pagata milioni da Berlusconi per tacere. Oggi parlo per dovere etico»
Bimbi strattonati e tirati per i capelli: il pm chiede 3 anni per due maestre, il giudice dispone una condanna e un’assoluzione

– Rapina a tre furgoni portavalori, banditi intercettati: conflitto a fuoco con la polizia. Colpo sull’autostrada Avellino-Salerno
– Omicidio Regeni, indagati per sequestro di persona cinque agenti dei servizi egiziani
– Roma, il presidente grillino si dimette ma non molla il Coa: elezioni calde, l’avvocatura alla resa dei conti
– I soldi falsi? Ora si vendono su Internet. Cinque minorenni acquistano il denaro e fanno shopping: denunciati
– Napoli, angeli dorati rubati 22 anni fa: carabinieri li restituiscono alla Diciocesi | La storia
– Accoltella un compagno di scuola, arrestato 14enne nel Casertano
– Napoli, spara sotto casa della ex e fugge investendo poliziotto: arrestato 60enne
– Capodichino, c’è l’asta degli oggetti smarriti in aeroporto: in vendita pc, tablet ma anche anelli e bracciali in oro
– A Napoli un uomo ucciso a coltellate durante una lite

martedì, 4 Dicembre 2018 - 18:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA