Truffa ad anziani in penisola Sorrentina: arrestato 26enne di Forcella

Truffa penisola

Un 26enne di Forcella truffava anziani in costiera Sorrentina. E per questo motivo è stato arrestato questa mattina dai militari della compagnia di Sorrento con il supporto della compagnia Stella per di truffa aggravata a un 82enne e per tentata truffa a una 86. L’uomo è destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Torre Annunziata.

Le indagini, cominciate a luglio dalla stazione di Piano di Sorrento, hanno accertato gravi indizi a carico dell’uomo di Forcella. Il 19 luglio si era presentato a casa di un 82enne di Meta, fingendosi un avvocato che si stava occupando di un incidente stradale causato dal figlio dell’anziano (che era stato arrestato e per la liberazione del quale era necessario pagare 8.500 euro) era riuscito a convincere la vittima a consegnare gli oggetti preziosi tenuti in casa e la carta bancomat con tanto di pin, con il quale si era recato al più vicino atm e aveva fatto un prelievo di 500 euro.
I militari dell’Arma lo hanno identificato grazie alle immagini dall’apparecchio bancomat e a quelle della videosorveglianza cittadina che, incrociate con quelle di una tentata truffa a una 86enne di Vico Equense, hanno fatto emergere la sua responsabilità anche in questo caso.

Il 26 luglio, infatti, aveva chiesto ad una donna 3.000 euro (sempre presentandosi come avvocato e chiedendo il pagamento dei danni di un incidente provocato dal nipote).
In questo caso la signora lo aveva smascherato riuscendo a contattare in tempo il nipote e subito dopo i carabinieri mentre il 26enne, intuito che stava per finire in manette, era riuscito ad allontanarsi.

Leggi anche:
– 
Rapina a tre furgoni portavalori, banditi intercettati: conflitto a fuoco con la polizia. Colpo sull’autostrada Avellino-Salerno
– Omicidio Regeni, indagati per sequestro di persona cinque agenti dei servizi egiziani
– Roma, il presidente grillino si dimette ma non molla il Coa: elezioni calde, l’avvocatura alla resa dei conti
– I soldi falsi? Ora si vendono su Internet. Cinque minorenni acquistano il denaro e fanno shopping: denunciati
– Napoli, angeli dorati rubati 22 anni fa: carabinieri li restituiscono alla Diciocesi | La storia
– Accoltella un compagno di scuola, arrestato 14enne nel Casertano
– Napoli, spara sotto casa della ex e fugge investendo poliziotto: arrestato 60enne
– Capodichino, c’è l’asta degli oggetti smarriti in aeroporto: in vendita pc, tablet ma anche anelli e bracciali in oro
– A Napoli un uomo ucciso a coltellate durante una lite

martedì, 4 Dicembre 2018 - 14:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA