Roma, crollo muro nella zona della movida Cede l’esterno di villa Mercede, danni ad auto e moto parcheggiate

Vigili del fuoco

Il rivestimento esterno del muro di cinta del parco di Villa Mercede, nel quartiere San Lorenzo a Roma, è crollato nella notte. Danneggiate sette auto e due moto. Per fortuna non si è registrato alcun ferimento. Il cedimento di circa 20 metri di muro ha provocato un forte boato. A scopo precauzionale via Marruccini, dove è avvenuto il crollo, è al momento chiusa al traffico.

Il piccolo parco comunale di Villa Mercede, situato tra via Marruccini e via Tiburtina, è molto frequentato e risale agli inizi del ‘900. Al suo interno ospita anche una biblioteca.

Il quartiere San Lorenzo torna dunque sotto i riflettori dell’informazione a pochi mesi di distanza dall’orribile morte di Desirèe Mariottini, la ragazzina di Cisterna di Latina ritrovata senza vita in uno dei palazzoni abbandonati del quartiere San Lorenzo ed elevati a base di spaccio di droga e di ritrovo di tossicodipendenti. Desirèe è stata violentata ed è morta a causa di un’overdose. Per la sua morte sono scattati quattro arresti.

A fine agosto a Roma era crollato il tetto della chiesa San Giuseppe dei Falegnami. Per fortuna la chiesa era chiusa. Pochi giorni dopo si sarebbe dovuto celebrare un matrimonio.

Leggi anche:
– 
Napoli, l’ospedale Cardarelli rottama il badge: si entra con le impronte digitali, addio agli impiegati furbetti
– Errori giudiziari e sanzioni, Bonafede tace sui numeri delle azioni contro i magistrati
– Campania, favori in cambio di voti alle Regionali 2015: salta ad aprile il processo ai Cesaro (di Forza Italia) e ad altre 27 persone
– 
La Lega va alla conquista di Napoli: presentata la scuola di formazione
 dei futuri quadri dirigenti del partito
– Esame avvocato, a Napoli la professione tira sempre meno: calo di 300 iscritti rispetto all’anno scorso

domenica, 16 Dicembre 2018 - 10:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA