Tre persone, due uomini e una donna, sono stati arrestati dai Carabinieri per un brutale pestaggio avvenuto all’interno di un bar a Teano (Caserta) ai danni di una giovane donna di nazionalità polacca. Nei loro confronti il gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha ritenuto configurabile l’aggravante della xenofobia, e in particolare dell’odio nazionale. I tre, un 56enne, un 37enne e una 35enne, sono stati posti agli arresti domiciliari dai Carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore, in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura sammaritana.
L’episodio, che risale a novembre, è stato ripreso in buona parte dalle telecamere del circuito di videosorveglianza installato all’interno del locale, particolare che ha facilitato la ricostruzione dell’episodio avvenuto lo scorso novembre. La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha chiesto e ottenuto dal gip l’aggravante della xenofobia “avendo gli indagati aggredito la persona offesa proprio in ragione della sua nazionalità, secondo quanto riferito dalla denunciante e confermato dai soggetti escussi presenti ai fatti”.
Leggi anche:
– Castellammare, deserta la marcia anti-clan
nel rione del falò contro i pentiti
– Giugliano, cadavere ai bordi della Domizianza: la vittima di 59 anni aveva ecchimosi sul corpo
– Caso Normale di Pisa, il Manfredi che ha replicato al sindaco non è il rettore ma il fratello: denuncia alla Polizia postale
– Sequestrate le quote della società che gestisce il Teatro Sannazaro
– Bus si schianta contro muro in Svizzera: italiana la donna deceduta, 2 connazionali feriti gravemente
– Incidente mortale tra Eboli e Salerno: vittime 2 ragazzini, avevano 17 e 18 anni
– Napoli, l’ospedale Cardarelli rottama il badge: si entra con le impronte digitali, addio agli impiegati furbetti
– Errori giudiziari e sanzioni, Bonafede tace sui numeri delle azioni contro i magistrati
lunedì, 17 Dicembre 2018 - 17:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA