Le notizie di oggi in breve tra cronaca, politica e giustizia: il taccuino di Giustizia News24 | Martedì 18 dicembre 2018

Giustizia

Le notizie della giornata in breve: in poche ma essenziali righe i fatti più importanti del giorno. Il nostro ‘taccuino’ per rendere più facile la fruizione della nostra informazione per chi si è collegato solo ora. Per leggere alcuni dei singoli articoli basta cliccare sui link inseriti nei testi. E domani mattina vi aspettiamo col nostro quotidiano digitale, il giornale di approfondimento che si legge da tablet, pc e cellulare (su abbonamento) nel quale affrontiamo, analizziamo alcuni mirati temi allo scopo di leggere in modo particolare la Giustizia e la politica. Per leggere il quotidiano basta accedere alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’. Buona lettura

Ddl Anticorruzione, è legge | Con 304 voti è arrivato il via libera definitivo alla Camera al ‘ddl anticorruzione’. Festa grillina all’esterna della Camera con bandiera e striscioni. Tra le misure che cambiano il volto della Giustizia ci sono il Daspo a vita ai corrotti e l’agente sotto copertura anche per i reati in materia di pubblica amministrazione. (Domani gli approfondimenti sul quotidiano digitale disponibile su abbonamento, basta accedere alla sezione ‘Sfoglia il Quuotidiano’)

Ladri fantozziani | Tentano il colpo in un istituto di Mercato San Severino (Salerno) ma nella fuga uno di loro si infortuna e viene arrestato. Il compagno preso mentre aspetta il treno per tornare a casa. Ben 21 pc e 18 tablet sono stati recuperati e riconsegnati al dirigente scolastico. (è possibile leggere la notizia ‘smart’ pubblicata sul sito cliccando sul link)

De Magistris e la ‘pesca’ tra i fuoriusciti dai Cinque Stelle | Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris fa un nuovo acquisto politico. Si tratta di un consigliere comunale di Torino, Deborah Montalbano, fuoriuscita dai Cinque Stelle. E’ indagata per peculato. (è possibile leggere la notizia ‘smart’ pubblicata sul sito cliccando sul link)

Castellammare, inchiesta sui clan | Il Riesame lascia in carcere Adolfo Greco, la decisione dopo due ore di discussione della difesa: due i servizi realizzati sulla vicenda nella giornata di oggi. (è possibile leggere la notizia ‘smart’ pubblicata sul sito cliccando sul link)

Amazon investe su Napoli | La biblioteca di Scampia, periferia nord di Napoli, da ieri si è arricchita di una nuova area multimediale. E’ Amazon, a donare l’area alla biblioteca, inaugurata un anno fa nell’Officina delle Culture “Gelsomina Verde”. Ricavata in un ex istituto scolastico utilizzato per anni dalla camorra come deposito di armi e ricovero abusivo per tossicodipendenti. (è possibile leggere la notizia ‘smart’ pubblicata sul sito cliccando sul link)

Strasburgo, la salma di Megalizzi oggi in Italia | E’ rientrata oggi la salma di Antonio Megalizzi, il giornalista morto nell’attacco ai mercatini di Natale a Strasburgo (Francia). (è possibile leggere la notizia ‘smart’ pubblicata sul sito cliccando sul link)

Violenza sulle donne | A Secondigliano, 38enne perseguita la ex e le incendia la macchina; A Torre Annunziata un uomo in crisi di astinenza ha picchiato la madre e la moglie. 

martedì, 18 Dicembre 2018 - 21:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA