Scuola, raid con creolina all’Archimede: identificati i cinque responsabili: 4 sono studenti, il più piccolo ha 14 anni

Istituto Archimede - Ponticelli
di Laura Nazzari

Li hanno identificati e denunciati. Gli autori del raid ai danni dell’istituto superiore Archimede di Ponticelli sono quasi tutti studenti della scuola. Sono cinque i responsabili: quattro hanno 17 anni e frequentano l’istituto, uno ha appena 15 anni. Sono stati gli uomini della Digos a risalire a loro, a identificarli. I cinque sono stati denunciati e riaffidati ai genitori.

Il raid è avvenuto nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 dicembre. I ragazzi hanno rovesciato i cassonetti e sparso i rifiuti davanti all’edificio, hanno svuotato gli estintorsi, sparso creolina e messo colla nelle serrature delle porte. Nella giornata del 14 dicembre la dirigente scolastica Maria Rosaria Stanziano, dopo aver denunciato l’episodio al Commissariato della Polizia di Stato di Ponticelli, si recò dal questore Antonio De Iesu. Un incontro al quale oggi è arrivato un segnale forte: l’identificazione a stretto giro dei responsabili.

Leggi anche:
– Ponticelli, stangata per il clan De Micco: disposte 21 condanne, ergastolo al boss Luigi e a De Martino per il delitto Solla
– Napoli, lutto nel mondo dell’avvocatura: è venuto a mancare l’avvocato Domenico Ducci
– Volo tarda di 5 ore, Ryanair condannata: disposto risarcimento per 9 passeggeri, sentenza del tribunale di Bari
– De Magistris pesca ancora nei fuoriusciti dai Cinque Stelle, sul ‘carro’ Montalbano da Torino: è indagata per peculato
– Napoli, l’ospedale Cardarelli rottama il badge: si entra con le impronte digitali, addio agli impiegati furbetti
– Castellammare, inchiesta sui clan: il Riesame lascia in carcere l’imprenditore Adolfo Greco

mercoledì, 19 Dicembre 2018 - 20:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA