Furto in ospedale, ladri via con 54mila euro

Ospedale
Una corsia d'ospedale

Sono entrati di notte e sapevano precisamente dove andare. Forse erano già in ospedale, perché non appare pensabile che siano passati inosservati davanti al gabbiotto dell’istituto di vigilanza che è in via Pansini, nella zona collinare di Napoli. Il colpo è stato messo a segno in modo chirurgico e una banda di ladri è riuscita a portare via dal Policlinico dell’ateneo Federico II ben 54mila euro in contanti. Soldi dei ticket delle visite dei medici in regime di ‘intramoenia’.

Un furto con scasso che ha colpito il cuore della cittadella ospedaliera, ovvero la direzione generale e in particolare l’ufficio del servizio economico e finanziario dell’azienda. I ladri sono entrati all’edificio 11, hanno sfondato un muro, aperto un mobile blindato con un flex e poi sono riusciti a portare via tutti i soldi che ieri non erano stati prelevati dalla ditta incaricata. Il sospetto è che qualcuno sapesse che quel denaro era custodito nel mobile e che abbia fatto la ‘soffiata’ alla banda che ha oscurato le telecamere e le centraline del sistema di videosorveglianza con pezzi di cartone. Indagini in corso.

Leggi anche:
– 
La folla commossa saluta Megalizzi. Cattedrale gremita, l’arcivescovo Tisi: «Ucciso da una violenza cieca e assurda»
– Roma, donna si suicida nel Tevere: si cercano le sue 2 figlie di 6 mesi
– Castellammare, bomba sull’inchiesta: la difesa al Riesame: «Atti di proroga di indagine inesistenti, l’inchiesta è nulla»
– Ponticelli, stangata per il clan De Micco: disposte 21 condanne, ergastolo al boss Luigi e a De Martino per il delitto Solla
– Napoli, lutto nel mondo dell’avvocatura: è venuto a mancare l’avvocato Domenico Ducci
– Volo tarda di 5 ore, Ryanair condannata: disposto risarcimento per 9 passeggeri, sentenza del tribunale di Bari
– De Magistris pesca ancora nei fuoriusciti dai Cinque Stelle, sul ‘carro’ Montalbano da Torino: è indagata per peculato
– Napoli, l’ospedale Cardarelli rottama il badge: si entra con le impronte digitali, addio agli impiegati furbetti
– Castellammare, inchiesta sui clan: il Riesame lascia in carcere l’imprenditore Adolfo Greco

giovedì, 20 Dicembre 2018 - 16:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA