Sicurezza alimentare, a dicembre sequestrati più di 1.500 chili di pesce e oltre 1.200 chili di mitili a Salerno


Blitz dei carabinieri del nas di Salerno e dei militari della capitaneria di porto nel mercato ittico salernitano di via Mecio Gracco, nella zona industriale del capoluogo di provincia campano. Sequestrati oltre 150 chilogrammi di pesce non tracciato. Il controllo igienico-sanitario, coordinato sul posto dal maggiore Enzo Ferrara, comandante del nucleo antisofisticazioni e Sanita’ dell’Arma, ha interessato dieci stand di altrettanti punti vendita di esercenti nei quali i militari hanno rinvenuto e sequestrato oltre 150 chili di pesce, fresco e congelato, sprovvisto di documentazione che ne garantisse la provenienza e la filiera commerciale. Sono state anche contestate sanzioni amministrative per più di 3mila euro.

La capitaneria di porto di Salerno, poi, nell’ambito dell’operazione ‘Confine illegale’ per la sicurezza dei prodotti ittici nel periodo natalizio, ha elevato 8 sanzioni amministrative per oltre 15mila euro sequestrando 1.425 chilogrammi di pesce e distruggendo circa 1.200 chili di mitili ritenuti non idonei al consumo umano. I controlli della guardia costiera salernitana, guidata dal capitano di vascello Giuseppe Menna, intanto, proseguono sia con mezzi navali che terrestri, da una parte, per assicurare il rispetto della rintracciabilità dei prodotti ittici e il corretto esercizio delle attività di pesca e, dall’altra, per tutelare la salute pubblica e le risorse biologiche.

Leggi anche:
Ammazzato perché abusò di una 15enne, eseguiti 2 arresti per il delitto Matarazzo. I pm: «Fu un delitto su commissione»
– L’ordine dei giornalisti omaggia Giovanni Battiloro e Antonio Megalizzi
– Soldi e sesso per aggiustare procedimenti Dopo 21 giorni di carcere, il pm Arnesano va agli arresti domiciliari
– Inchiesta sui clan di Castellammare, nuove accuse per Greco: soldi a 3 funzionari dell’Agenzie delle Entrate
–  Omicidio Capacchione nel Salernitano, fermato il presunto assassino
– Pittella (Pd) e lo scandalo Sanità lucana: oggi nuova udienza al Riesame, conto alla rovescia per la decisione
– Assicurazioni online, sequestrati 7 siti: scoperta mega truffa da 6 milioni di euro Dodici indagati, trovati 19 siti fittizi
– Inter-Napoli, tre arresti per gli scontri. Il Questore: «Agguato ignobile da parte degli ultrà dell’Inter, divieto di trasferte»
– Inter-Napoli, scontri tra tifosi: deceduto un 35enne dell’Inter, investito da un van

 

venerdì, 28 Dicembre 2018 - 15:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA