Faida di camorra, 2 arresti per l’omicidio Ostetrico: ordinanza per il boss Mazzarella e un affiliato | Napoli

Polizia

Francesco Mazzarella, 45 anni, ritenuto il capo dell’ omonimo clan attivo nella zona del Mercato e nel centro storico di Napoli, è stato arrestato stamattina dalla Squadra Mobile di Napoli con l’ accusa di essere il mandante dell’ omicidio di Salvatore Ostetrico, avvenuto il 3 Gennaio 2003 a Napoli.

Ostetrico, 45 anni, era imparentato con esponenti del clan Rinaldi, rivale dei Mazzarella. Insieme al boss è stato arrestato Gennaro Catapano, 39 anni, altro esponente del clan. Le indagini della Squadra Mobile si sono avvalse delle rivelazioni di due collaboratori di giustizia, Errico Autiero e Salvatore Esposito, entrambi coinvolti nell’ omicidio. L’ uccisione di Ostetrico, avvenuta in un agguato nella Sala Giochi “Extra Ball”, in via Serio, nel rione “Case Nuove”, fu decisa – secondo quanto hanno dichiarato gli ex affiliati al clan Mazzarella – per dare ai Rinaldi ed ai residenti nei quartieri Vicaria e Mercato un segnale della forza del clan ed affermarne il predominio.

Leggi anche:
Camorra, la caccia ai boss latitanti: la procura di Napoli fissa 2 obiettivi, sono Marco Di Lauro e Ciro Rinaldi
– Guerra tra Mazzarella e Rinaldi, risolti l’omicidio De Bernardo e l’agguato ad Amato: 9 arresti, c’è anche Minichini | Video
– Bombe a Napoli contro i negozi, il senatore Morra (5S) incontra Melillo. Di Maio «I vigliacchi non vinceranno»
– Stanato latitante napoletano, stava festeggiando il compleanno del figlio
– Napoli, bomba contro la pizzeria Sorbillo: paura nella notte in via Tribunali, Gino promette «riapriremo presto»

 

mercoledì, 16 Gennaio 2019 - 19:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA