Napoli, tentato omicidio in un autolavaggio: convalidati 4 fermi

tribunale napoli nord

Il gip del Tribunale di Napoli Nord ha convalidato i quattro fermi eseguiti dai carabinieri su disposizione della dda il 12 gennaio in relazione all’agguato compiuto il 4 dicembre in un autolavaggio del quartiere San Pietro a Patierno contro il titolare, Giuseppe Fonzo, di 56 anni.

I quattro fermati sono: Francesco Carpentieri, di Casandrino, Emanuele Maugeri, di Casoria, Cristian Scognamiglio e Rosario Garcia, entrambi di Arzano. L’ agguato – secondo quanto emerso dalle indagini – rientrerebbe nel quadro di contrasti tra affiliati a clan della zona per il controllo del territorio. Fonzo, che in passato era stato coinvolto in inchieste su usura ed estorsione, fu colpito da un proiettile alla nuca e da due proiettili alle gambe. Il commando, giunto a San Pietro a Patierno dopo aver cambiato l’auto utilizzata, fuggì in direzione di Afragola e qui diede alle fiamme la seconda auto utilizzata.

Leggi anche:
– Furti in appartamento 12 arresti a Napoli. L’euforia della moglie di un ladro: «In 3 mesi ha guadagnato 280mila euro»
– Afragola, bombe della camorra: manifestazione per dire no alla violenza
– Tenta di fuggire all’alt dei militari che sparano: impatta contro un albero e muore
–  E De Magistris usa la bomba alla pizzeria di Sorbillo per attaccare Matteo Salvini, ma il vicepremier gli risponde a tono
– Truffe ad anziani con falsi incidenti, arrestati 8 napoletani: 300 colpi in Italia
– Portici, rapina e minacce a un minore: fermato 20enne di San Giorgio a Cremano

giovedì, 17 Gennaio 2019 - 13:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA