Tragedia a Vicenza, mamma scaraventa
la figlia neonata a terra uccidendola:
poi si ferisce alla gola con un coltello

Ambulanza

Federica è ricoverata nel reparto di psichiatrica dell’ospedale San Bartolo di Vicenza. Ha una benda sul collo: le copre la ferita alla gola che si è procurata con un coltello dopo la morte della figlioletta di appena tre giorni. Una morte che, dicono gli investigatori, sarebbe stata provocata proprio Federica.

Lisiera di Bolzano Vincentino, in provincia di Vicenza, è una comunità sotto choc. Ieri sera, domenica 20 gennaio, nell’abitazione dove vivono Federica, 42 anni, e il marito s’è consumata una tragedia sulla quale si sta cercando di fare piena luce. Federica, sono le prime ricostruzioni, stava allattando la bimba, poi l’avrebbe gettata a terra provocandole così le gravi ferite che hanno determinato il decesso della piccola. Poi si è ferita con un coltello alla gola, una ferita lieve, autolesionistica. La tragedia si è consumata mentre il marito della donna era in casa: l’uomo si trovava in un’altra stanza, quando ha sentito un tonfo ed è corso a vedere. E’ stato proprio lui a chiamare il 118.

Nei confronti della donna è stata mossa l’accusa di omicidio volontario; Federica sarà trasferita nel carcere di Verona quando i medici riterranno di poterla dimettere. Ciò che si cerca di capire è cosa abbia spinto Federica a prendersela con la bimba. Ciò che si cerca di capire è se la donna abbia sviluppato una depressione legata alla nascita della piccola.

Leggi anche:
– Uccisa dall’ex amante del marito, messaggio grottesco dopo il delitto Omicidio pianificato 13 giorni prima
– Maxi furto in un castello per 100mila euro Arrestato un napoletano dopo 10 anni
– Abbatte un bosco nel parco nazionale del Vesuvio per realizzare un vigneto, nei guai un 72enne a Sant’Anastasia
– Trasportava in auto 20 chili di sigarette di contrabbando, un arresto a Napoli
– Assoluzione cancellata, ecco il nuovo Codice targato Alfonso Bonafede
–  Secondigliano, sorpresi a spacciare dai carabinieri: 2 persone arrestate
– Palermo, bufera nella Camera penale: il presidente pubblicizza una lista del Coa, 5 esponenti su 9 del Direttivo si dimettono
– 
Ordine Avvocati, Galletti stravince e trascina la sua lista in Consiglio. Le elezioni nel foro di Roma
– Salvini nella città delle bombe, Afragola lo acclama. Lui promette: «Via i camorristi abusivi dalle case popolari»
– Ermegenza lavoro ad Afragola: smantellata l’insegna di Ottimax. Le accuse dei lavoratori all’azienda: c’è chi scrive a Di Maio, la Regione si mobilita

lunedì, 21 Gennaio 2019 - 13:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA