Agguato tra i vicoli di Napoli: grave 58enne L’uomo era in libertà vigilata

Polizia

Un 58enne, Vincenzo Errichiello, è stato ricoverato ieri sera in gravi condizioni nell’ospedale Pellegrini di Napoli dopo essere stato ferito con colpi d’arma da fuoco. L’uomo è stato abbandonato in serata al Pronto soccorso del nosocomio. Il 58enne, in libertà vigilata, è stato colpito all’addome e alla coscia sinistra. Ha perso molto sangue ed è stato portato nel reparto di Rianimazione. L’uomo potrebbe essere stato vittima di un agguato nei Quartieri Spagnoli. Secondo il quotidiano “Roma”, alle 19 di ieri sera, è stato affiancato da due giovani in sella a uno scooter con la faccia nascosta da caschi integrali che avrebbero fatto fuoco.

L’uomo ha un passato nel clan Mariano ed è considerato un elemento di spicco della criminalità organizzata di Napoli; ora è considerato vicino ai Maiello. Fonti informative avevano indicato come luogo dell’agguato via Emanuele De Deo, ma la polizia non ha trovato né bossoli né tracce ematiche in quella zona; c’era però un un’auto con un vetro danneggiato probabilmente da un proiettile. Tra i precedenti del 57enne quello per associazione a delinquere di stampo mafioso. L’uomo era in libertà vigilata.

Leggi anche:
– Julen
non ce l’ha fatta: ritrovato senza vita il bimbo caduto nel pozzo in Spagna
– Attendeva i turisti per vendere sostanze stupefacenti, arrestato minorenne a Napoli
– Calca e caos in piazza San Carlo a Torino: c’è la seconda vittima, rimase paralizzata
– Migrante perde la madre ma non ha soldi per raggiungere Napoli per i funerali, i carabinieri lo aiutano con una colletta
– A bordo di un’auto rubata tenta di fuggire all’alt e provoca due incidenti a Napoli
– Sgomberi nel rione Salicelle ad Afragola, residenti in presidio permanente
– Droga per la Sorrento ‘bene’, scoperta rete per lo spaccio in penisola Sorrentina
– L’ascesa del clan Minichini-De Luca Bossa: ‘stese’ e bombe nella faida coi De Micco, summit per l’alleanza con i Cuccaro-Aprea
– Il piccolo Alex sta bene, trapianto riuscito e a breve sarà dimesso, la gioia del padre: «Scalato l’Everest, dopo l’estate a Londra»
– Afragola, nuova bomba nella notte piazzata davanti a una tabaccheria
– Ottimax Afragola, l’azienda annulla il fitto dei locali: lavoratori sul piede di guerra

 

sabato, 26 Gennaio 2019 - 11:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA